Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al programma ufficiale di Home kit Italia per s.o. Windows. Segnalazioni, errori, consigli o richieste di aiuto potranno essere effettuate in questa sezione.
 #1005  da gpl71
 05/08/2019, 21:35
Molto bene ... testiamo tutto ciò che mettiamo nelle guide.
Quel convertitore funziona bene sia su windows che su mac
 #1180  da Mattix091
 27/08/2019, 15:40
Ho riacquistato shelly 1, cavetti ed il convertitore, magari non riuscivo a flashare perché erano difettosi...
Purtroppo il risultato è lo stesso...
Adesso mi viene un dubbio, potrebbe essere colpa del pc ?
È un surface, con una sola porta usb, potrebbe essere quello il problema ?
 #1181  da lizzus
 28/08/2019, 12:20
Mattix091 ha scritto:Ho riacquistato shelly 1, cavetti ed il convertitore, magari non riuscivo a flashare perché erano difettosi...
Purtroppo il risultato è lo stesso...
Adesso mi viene un dubbio, potrebbe essere colpa del pc ?
È un surface, con una sola porta usb, potrebbe essere quello il problema ?
Non credo proprio sia quello il problema. Li flashi da terminale o con il nostro programma? Nel caso tu li stia flashando con il nostro programma, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione HOMEKIT ITALIA FLASHER 1.0.X, indicando l'errore ed allegando degli screenshot.
 #1203  da gpl71
 30/08/2019, 12:38
Domanda ... hai acquistato l'FTDI indicato sulla guida?
Altri FTDI danno problemi per questioni di driver non più compatibili con windows. (si sono litigati per le licenze)
 #1205  da Glucas
 02/09/2019, 20:15
se esegui la procedura dal programma indica la procedura che adotti, il problema è con qualsiasi dispositivo? hai provato con un sonoff??
 #1507  da Mattix091
 25/09/2019, 14:50
Finalmente ho risolto il problema....
Non era colpa ne di shelly ne del programmatore, ma dei cavetti...
I cavetti utilizzati inizialmente erano dei DuPont acquistati su Amazon, purtroppo non sono di buona qualità...
Comunque i cavetti li ho fatti da me, con l’aiuto di un saldatore a stagno e di qualche termorestringente...
Con i nuovi cavetti ci ho messo meno di 5 minuti per flashare shelly e configurarlo correttamente...
Grazie comunque a tutti per l’aiuto ed il supporto !!!
 #1508  da lizzus
 25/09/2019, 14:57
Non per polemica, ma ci scommetto quello che vuoi che non sono quelli della guida...
Quelli della guida sono un po' cari, ma sono di buona fattura.
 #1514  da Mattix091
 26/09/2019, 9:19
Non vale neanche la pena fare il reso...
li utilizzerò per altro...
Comunque sono soddisfatto del risultato ottenuto...
Ps, se non si ha bisogno di tutti quei cavetti in confezione, molto meglio farseli da se e risparmiare quei 10€