Pagina 1 di 6

Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 20:39
da Hatest
Ciao ragazzi. Da quando io e mia moglie abbiamo cambiato l'iPhone, lei non vede più la telecamera in casa se sotto rete 4g. In Wi-Fi di casa invece funziona. In 4g vede e gestisce tutti gli altri dispositivi, ma la telecamera no. Vi è mai successo? Avete idea del perché? Ho già provato anche a cancellarla e riammetterla alla famiglia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 21:37
da lizzus
Molto strano come errore. È la prima volta che lo sento. Visto il tuo tentativo legato all’aggiunta/rimozione del componente della famiglia l’unica cosa che ti resta da fare è togliere la telecamera e ri-aggiungerla.

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 21:39
da Hatest
Stranissimo davvero. Sarà colpa di iOS 13? Io non lo sto trovando molto stabile. Le automazioni vanno quando vogliono loro. Ora provo a seguire il tuo consiglio, grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 21:46
da lizzus
Che Hub usi? iPad?!?

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 21:51
da Hatest
No.  TV. Ma ha sempre funzionato, il problema è iniziato al cambio smartphone. L'ho appena rimossa e reinstallata e il problema rimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 22:09
da lizzus
Hai rimosso e re installato la telecamera ma sull’iPhone di tua moglie non si vede? Hai provato a spegnere tutti i device Apple nella rete?

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 22:15
da Hatest
No. Non si vede. Proverò a riavviare anche la  tv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:03/10/2019, 22:28
da lizzus
Si, soprattutto quella. Ma fallo su tutti i dispositivi...

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:05/10/2019, 9:17
da Hatest
Ieri sera ho provato a escludere la Apple TV e usare l'iPad come bridge. Stesso problema. In Wi-Fi si vede, in 4g no. Quindi a questo punto dovrei escludere la Apple TV dal problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Problema HomeKit

MessaggioInviato:06/10/2019, 9:25
da Domenico
Condivido, ho lo stesso problema! Finalmente dopo aver installato Ravencore, funziona tutto ma solo sotto copertura rete locale WiFi di casa, se provo a collegarmi da esterno con rete dati non funziona. Ho provato ad disattivare il firewall del router, ad aprire le porte ecc... Un consiglio come configurare? Adesso dovrei aggiornare ad IOS 13 e ancora non l'ho fatto per paura di avere altri problemi...