Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Link e commenti alle guide e miniguide pubblicate sui gruppi Homekit Italia
 #3422  da Ulisse26
 02/05/2020, 15:46
Ciao a tutti.

Questo mese inizierò la ristrutturazione totale di un appartamento. La mia volontà è quella di gestire: luci, tapparelle, valvole termostatiche e possibilmente condizionatore con Shelly.

L'elettricista che mi seguirà (parte della ditta che farà i lavori edili) non ha mai fatto un impianto di questo tipo e purtroppo dovrò "aiutarlo" io, lui voleva (con ovviamente delle ragioni) proporre una demotica tradizionale, io preferivo questa soluzione per i costi principalmente e anche per il fatto che sono funzioni abbastanza base.

Il grande dubbio è come impostare il tutto. Io ho capito che:

- devo mettere uno Shelly (preferibilmente nelle scatole di derivazione) per ogni postazione che voglio gestire via app
- le tapparelle possono essere chiuse tutte (sono 5) contemporaneamente tramite app e senza un comando generale
- per le valvole non serve Shelly ma "bastano" la valvole wi-fi. Parliamo di un riscaldamento centralizzato
- il condizionatore potrebbe non necessitare di Shelly perché esistono wi-fi
- per avere la certificazione dovrei prendere quello UL
- se voglio comandare (la dico in modo grezzo) 10 frutti, devo prendere 10 Shelly tipo questo: https://www.shellyitalia.com/shelly-2-5-ul-2/

Ho detto qualche castroneria? Voi che ne pensate di questa impostazione?

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere un utente registrato e loggato per vederle


Iscriviti   Login