Pagina 2 di 2

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:01/12/2019, 11:00
da Sedano
Ciao, io uso parecchie prese comandate e due ciabatte Koogeek, con homekit e Siri non saltano un colpo, vanno benissimo, il problema è con Alexa. Spesso dice che l’hub a cui è collegato il device non funziona, a volte risponde dopo 3-4 volte che do il comando vocale, a volte mai. Quando sono accese, invece, è più facile che prenda il comando. Ho provato a disattivare e riattivare la skill, a rifare la configurazione per Alexa sull’app nativa ma niente, il problema rimane. Ho una Airport Time Capsule ultima generazione ma il problema lo faceva anche con la Airport Extreme che avevo prima.

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:03/12/2019, 13:12
da lizzus
Ciao, il problema sembra proprio essere Alexa a non la rete. La stesa cosa capita anche a me con vari dispositivi koogeek. Ho guardato un po' in rete ed il problema sembrerebbe imputabile al cloud della koogeek che talvolta non risponde alle richieste di alexa.

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:05/12/2019, 10:17
da Sedano
Quindi in sintesi dobbiamo sperare che sistemino sto benedetto cloud... ma che pizza...

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:05/12/2019, 10:20
da lizzus
Purtroppo sì. Ho lo stesso problema con la striscia led Koogeek. Purtroppo è così

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:29/12/2019, 23:14
da Sedano
Ultimamente ho notato che spesso, su homekit, le prese e le ciabatte non rispondono. Lo fa anche a voi? Io sto seriamente cercando delle alternative, servirebbe una marca che faccia sia le prese che le ciabatte. Idee?

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:30/12/2019, 10:30
da lizzus
La EVE fa sia prese che ciabatte. Però non sono di certo economiche.

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:12/01/2020, 21:28
da Niko
Anche a me ultimamente su HomeKit senza apparente motivo sia la striscia led che la presa Koogeek e a volte la lampadina vanno su non risponde mentre le altre cose funzionano bene, poi dopo alcuni minuti si riprendono.
Su HomeKit non avevo mai avuto problemi con questi dispositivi sono tentato di cambiarle vediamo un po’ come si comportano e poi deciderò

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:12/01/2020, 22:02
da lizzus
Cambia router. Io ho risolto così...

Re: Koogeek smart plug

MessaggioInviato:13/01/2020, 22:13
da Niko
L’ho cambiato alcuni mesi fa ho preso un fritz box 7530 , rispetto al fastgate è un altro mondo ora la domotica risponde molto meglio è più reattiva soprattutto i Broadlink ma magari la Koogeek non lo digerisce bene vedremo