Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3118  da lizzus
 12/01/2020, 22:24
Flashi Ravencore, selezioni la rete Raven-xxxxx, lo colleghi al tuo Wi-Fi selezionando la rete ed inserendo la password ed al riavvio lo installi nell’app casa. Non dovrai aspettare quei 5-7 minuti di installazione OTA.
 #3119  da SimoSapo
 12/01/2020, 23:19
L'operazione di flash va a buon fine, ma mi appare una rete ESP_XXXXX e non Raven, alla quale non si collega l'iPhone o comunque non arriva mai una pagina di login. Dove sbaglio?
 #3121  da SimoSapo
 13/01/2020, 0:36
L'erase me lo dà effettuato correttamente. Sono due ore che faccio erase e flash vari. Se flasho con HAA vedo un wi-fi HAA_XXXXX a cui mi fa collegare tranquillamente, poi vado ad aggiungere lo shelly da app home e non lo trova.
Se flasho OTA vedo un wi-fi LCM_XXXXX a cui mi fa collegare tranquillamente, scarico ravencore e poi vado ad aggiungere lo shelly da app home e non lo trova.
Se flasho con Ravencore (1.3.0) vedo un wi-fi ESP_XXXXX a cui non mi fa collegare. Non sarà un bug del flasher? Non capisco dove sbaglio e come mai Home non mi vede lo shelly flashato e collegato
 #3122  da lizzus
 13/01/2020, 6:57
Magari file bin errato o corrotto... dove lo hai scaricato il main.bin? Ad ogni modo non so che flasher usi, ma non credo che il problema sia quello...
 #3123  da SimoSapo
 13/01/2020, 8:51
Uso HomeKit Italia flasher nella versione suggeritami da Rochus qualche post qui sopra, cliccando su ”Flash Ravencore 1.3.0. version”. Ma ho anche provato a scaricare il main.bin di ravencore 1.2.0 dalla Repositary del sito e ad inserirlo facendo “ripristino firmware originale” (e ovviamente caricando il main.bin di ravencore). Il risultato è sempre lo stesso. Non so che pesci prendere. C’è un’altra versione del flasher funzionante che posso provare? Altre soluzioni?
 #3124  da SimoSapo
 13/01/2020, 9:02
È un bug del flasher (o del main.bin a lui associato). Usata la versione che ho sul PC a lavoro (con Flash Ravencore 1.2.0 Version) ed appare correttamente il wi-fi Ravencore_XXXXX a cui potersi collegare. Stasera lo porto a casa e vediamo se riesco ad aggiungerlo ad Home. Se non riuscissi nemmeno così, quale potrebbe essere il problema? Potrebbe entrarci qualcosa il wi-fi di casa o non c’entra nulla?
 #3136  da lizzus
 14/01/2020, 17:06
Purtroppo homekit italia flasher, su decisione del suo autore che ha deciso di prendere le distanze da noi, non è più supportato da questo forum.