Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #590  da lizzus
 29/06/2019, 14:36
Poi fai un bel post nella sezione progetti. Mi raccomando ;-)
 #783  da gpl71
 17/07/2019, 12:20
fumiplettro ha scritto: 24/06/2019, 22:20 Ciao a tutti, sul web ho trovato una centralina per led monocolore simile al magichome rgb o rgbw:

Immagine

Avendo necessità di controllare una striscia monocolore tramite HomeKit ho pensato che il dispositivo potesse andare bene. Sembra che anch’esso (come il magochome) sia dotato di chip ESP8266 e mosfet.
Prima di acquistarlo, però, volevo chiedervi: seguendo la guida per magichome, quali valori impostare eventualmente su PIN B R G W? Device type sempre su 14? Oppure necessito di un firmware riscritto ad hoc?
Grazie mille
Adesso puoi scaricare il firmware di Francesco Curletti @curla92 per il MagicHome Mono
https://github.com/curla92/LED-Dimmer-Homekit
 #789  da fumiplettro
 17/07/2019, 16:56
gpl71 ha scritto: 17/07/2019, 12:20 Adesso puoi scaricare il firmware di Francesco Curletti @curla92 per il MagicHome Mono
https://github.com/curla92/LED-Dimmer-Homekit
Ho visto ho visto, grande Francesco Curletti. Nel frattempo mi sono arrivate le lampadine GU10 Ikea tradfri.
Il link di Lizzus spiega il metodo per collegarci solo una striscia led 12v smontando direttamente il modulo Zigbee e installando diverse componenti elettroniche. Avendo diverse strisce LED 24v già installate, devo vedere come fare per ottenere 24v in uscita alla giusta potenza, visto che ai poli positivo e negativo della lampadina ikea (collegati alla piastra Led) il multimetro misura 110v.
Da questo punto di vista il magichome col firmware di Francesco Curletti va bene, visto che supporta un’alimentazione a 24v e visto che le strisce led in mio possesso non sono troppo lunghe. D’altro canto usare le lampade ikea risulta più comodo in quanto controllabili sia da Homekit tramite gateway sia da Alexa.
Secondo voi installando un semplice riduttore di tensione (da 110v a 24v) dovrei risolvere?
 #809  da gpl71
 21/07/2019, 11:42
fumiplettro ha scritto: 17/07/2019, 16:56
gpl71 ha scritto: 17/07/2019, 12:20 Adesso puoi scaricare il firmware di Francesco Curletti @curla92 per il MagicHome Mono
https://github.com/curla92/LED-Dimmer-Homekit
Ho visto ho visto, grande Francesco Curletti. Nel frattempo mi sono arrivate le lampadine GU10 Ikea tradfri.
Il link di Lizzus spiega il metodo per collegarci solo una striscia led 12v smontando direttamente il modulo Zigbee e installando diverse componenti elettroniche. Avendo diverse strisce LED 24v già installate, devo vedere come fare per ottenere 24v in uscita alla giusta potenza, visto che ai poli positivo e negativo della lampadina ikea (collegati alla piastra Led) il multimetro misura 110v.
Da questo punto di vista il magichome col firmware di Francesco Curletti va bene, visto che supporta un’alimentazione a 24v e visto che le strisce led in mio possesso non sono troppo lunghe. D’altro canto usare le lampade ikea risulta più comodo in quanto controllabili sia da Homekit tramite gateway sia da Alexa.
Secondo voi installando un semplice riduttore di tensione (da 110v a 24v) dovrei risolvere?
Occorre la sua elettronica ... si tratta di 110v non ci si può giocare.
bisogna vedere cosa ha fatto filippo
 #1010  da gpl71
 07/08/2019, 10:33
Ok ... il comando è in bassa tensione poi nel caso di strisce led monti un Hexfet e la controlli