Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione parliamo dei bridge homekit (Philips, Ikea, Aqara)
 #1397  da lizzus
 18/09/2019, 19:28
si, giusto.
 #1398  da MLuca19
 18/09/2019, 19:29
Grazie mille per le varie delucidazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1399  da lizzus
 18/09/2019, 19:29
di nulla. Siamo qui per questo
 #1403  da MLuca19
 18/09/2019, 19:34
Ah scusate ultima domanda riguardante i bridge, è sempre meglio acquistare prodotti con l’hub dedicato ? O per esempio prodotti Koogeek che mi pare non abbiano hub vanno bene uguale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1405  da MLuca19
 18/09/2019, 20:12
lizzus ha scritto:Alcune lampadine Philips ed Ikea sono compatibili, se non sbaglio, con l’hub xiaomi. Il consiglio che ti do è però quello di avere un hub per ogni tipologia di devices. Per esempio io ho tutte l’illuminazione Ikea con il suo hub, tutti i sensori di vario genere con l’hub xiaomi e termostato + valvole con l’hub Tado.
Ti consiglio di prendere l’hub Philips con lo starter kit Philips che comprende hub + due lampadine che, tra l’altro è in offerta oggi su Amazon - link https://amzn.to/2LBd2Di
Però scusami, se sono compatibili HomeKit per quale motivo sul sito Apple non vengono nominati? Per esempio l’hub Xiaomi con i suoi sensori ecc... ? Invece viene esposto magari lo stesso sensore di un’altra marca ma senza hub


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1411  da lizzus
 18/09/2019, 21:18
Ah scusate ultima domanda riguardante i bridge, è sempre meglio acquistare prodotti con l’hub dedicato ?
Dipende dalla tipologia di prodotto.
O per esempio prodotti Koogeek che mi pare non abbiano hub vanno bene uguale?
Certo, funzionano molto bene, con la differenza - per mero esempio - che una presa wifi Koogeek homekit costa 30 euro ed una presa zigebee Ikea homekit ne costa un terzo! Tutta questione di costi.
Però scusami, se sono compatibili HomeKit per quale motivo sul sito Apple non vengono nominati?
Dovresti chiederlo ad Apple. Non tutto è in vendita sul sito Apple. Cmq se guardi l'elenco dei prodotti compatibili Aqara c'è.
Per esempio l’hub Xiaomi con i suoi sensori ecc... ?
Mi sa che c'è un po' di confusione... gli accessori sono nativamente compatibili ma solo tramite HUB, quindi il prodotto è l'hub, mentre i sensori sono accessori.
Invece viene esposto magari lo stesso sensore di un’altra marca ma senza hub
Non capisco il senso di questa affermazione/domanda...
 #1412  da MLuca19
 18/09/2019, 21:22
Si è che ho le idee confuse, il senso è questo :

Compro una presa Koogeek non serve alcun hub, compro una presa Xiaomi serve il suo hub, compro le lampadine Philips serve il suo hub, compro una lampadina di un’altra marca e non serve nessun hub.
Non capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1414  da lizzus
 18/09/2019, 22:16
E cosa non ti è chiaro?!? Ci sono dispositivi che richiedono l’hub e dispositivi che non lo richiedono. Semplice
 #1415  da MLuca19
 18/09/2019, 22:39
Ah ok, quindi a parte la questione hub che può esserci come no, non cambia niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1419  da lizzus
 19/09/2019, 8:58
Si, è cosi!