Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3029  da barrelreacing
 28/12/2019, 17:33
ciao a tutti,
sono un neofita che ha iniziato a divertirsi con raspberry. in casa ho un broadlink rm pro e diversi sonosff con cui controllo aperture e chiusure pozzi luce, accensione e spegnimento luci...fino ad oggi ho sono riuscito a usare siri solo tramite ifttt che aime non permettono la configurazione di scenari da comandare vocalmente con siri.
Così ho iniziato a cercare e ho trovato homebridge per raspberry. Avendo un raspberry pi 3b+ nel cassetto ho iniziato a giocarci un po seguendo una delle miriadi di guide che ho trovato online. Il problema che riscontro è che una volta fatto partire homebridge non riesco a fare il pairing con l'app casa sui miei dispositivi apple. Ho provato e riprovato più volte reinstallando diverse volte l'intero raspbian ma ancora nessun risultato. A questo punto sono certo di sbagliare qualcosa.
Una volta fatto partire homebrisghe via ssh mi viene fuori questo:

pi@raspberrypi:~ $ homebridge
[2019-12-28 17:23:19] config.json (/home/pi/.homebridge/config.json) not found.
[2019-12-28 17:23:19] No plugins found. See the README for information on installing plugins.
Setup Payload:
X-HM://0023ISYWYG9KM
Scan this code with your HomeKit app on your iOS device to pair with Homebridge:

(qui ci sta il qr code)

Or enter this code with your HomeKit app on your iOS device to pair with Homebridge:

┌────────────┐
│ 031-45-154 │
└────────────┘

[2019-12-28 17:23:20] Homebridge is running on port 41895.


Non riesco quindi ad andare avanti....qualche suggerimento? grazie :)
 #3034  da barrelreacing
 29/12/2019, 13:09
*aggiornamento
ho provato ad installare homebridge su mac e tutto funziona perfettamente, anche l'accoppiamento con i miei iphone e ipad......sul raspberry non va per qualche permesso non dato secondo voi? :?:
 #3035  da Attila
 29/12/2019, 18:44
Hai provato a vedere sul raspberry dove si trova o si trovano i vari config.json? Il percorso, se non ricordo male, e’ diverso nel caso homebridge sia installato come servizio o no


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro