Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #2852  da claudiobozzano
 20/11/2019, 10:09
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una dritta. Ho configurato dei sonoff e dei shelly con il firmware per homekit. Tutto ok li vedo nell'app home di apple e anche siri fa il suo lavoro egregiamente. Adesso, in attesa che Homepod parli in italiano ( forse non accadrà mai ) ho preso un paio di amzaon echo per sfruttarli. Come faccio a far vedere ad alexa questi apparecchi che ormai hanno firmware homekit? Esiste una soluzione o devo tornare a firmware originale ma non avrei più la possibilità di vederli nell'app home. Spero di essere stato chiaro. Grazie mille
 #2853  da curla92
 20/11/2019, 11:48
claudiobozzano ha scritto: 20/11/2019, 10:09 Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una dritta. Ho configurato dei sonoff e dei shelly con il firmware per homekit. Tutto ok li vedo nell'app home di apple e anche siri fa il suo lavoro egregiamente. Adesso, in attesa che Homepod parli in italiano ( forse non accadrà mai ) ho preso un paio di amzaon echo per sfruttarli. Come faccio a far vedere ad alexa questi apparecchi che ormai hanno firmware homekit? Esiste una soluzione o devo tornare a firmware originale ma non avrei più la possibilità di vederli nell'app home. Spero di essere stato chiaro. Grazie mille
L'unica possibilità che hai è usare homebridge x alexa. Per i dispositivi ravencore esiste un plugin homebridge che crea una sorta di virtual switch che poi tramite automazioni riusciresti a controllare.
 #2862  da lizzus
 21/11/2019, 13:02
se non sbaglio dovrebbe esserci la guida, no?