Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #1813  da PNM96
 04/10/2019, 14:49
Ciao a tutti!
Sto cercando un dispositivo a 2 canali, con contatti puliti, alimentato a 220.
Su Amazon ho trovato solo qualcuno nudo e crudo (senza case) e dovendolo mettere esternamente, non mi aggrada molto.

Avete consigli? Magari qualcosa che avete già provato...

Ho trovato anche questo, la consegna è un po’ più lunga non essendo spedito da Amazon... ma forse potrebbe essere un buon compromesso se montasse esp.

Immagine
 #1822  da Maxnasva
 05/10/2019, 0:38
ciao,questo modulo e' stato da me utilizzato lo scorso anno su 4 tapparelle,quando ancora non conoscevo i sonoff dual ne' tanto meno era nato il firm x homekit.In effetti l'apparecchio non e' male,funziona con ewelink ed ha 3 pulsanti tra cui uno per la scelta tra 3 funzioni settabili ,e cioe' doppio canale indipendente on-off classico,doppio canale interbloccato per comando tapparelle (senza timer interno) e doppio comando a pulsante con tempo fisso di un secondo.
Ai tempi l'app ufficiale ewelink non aveva la possibilita' di settare il tempo e non era affidabile come ora pertanto la sua funzione era limitata ed e' anche per questo che ho accantonato questi apparecchi (ne ho qualcuno da vendere se ti interessa) passando a sonoff dual e firm homekit.Di suo ha l'esp interno (mi pare 8295 come altri dello stesso genere,sonoff compresi(.dovrei cercarli e guardare)e anche se non ho mai provato e' quasi sicuro che si possa caricare il firm ravencore.se ti serve qualche altra info chiedi pure. massimo
 #1824  da PNM96
 05/10/2019, 9:26
Grazie mille per la risposta!
Si a me servirebbe una cosa del genere con contatti puliti... purtroppo il sonoff dual o lo shelly 2 escono a 220v
 #1828  da lizzus
 05/10/2019, 12:30
Io lo uso con Ravencore. Devo dire che flasharlo non è stato per nulla semplice! Bisogna fare le saldature direttamente sul chip...
 #1829  da PNM96
 05/10/2019, 13:52
Beh se l’avete usato già è un passo che si conoscono le GPIO...
Ho trovato anche questo:
Immagine
Immagine
Credo abbia però lo stesso problema per il flash, bisogna saldare.
 #1831  da PNM96
 05/10/2019, 14:08
Mi conviene optare per l’altro allora... visto che è già testato e visto anche che si trova per metà del prezzo
 #1833  da lizzus
 05/10/2019, 14:44
eh si... però preparati. C'ho perso mezza giornata...