Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #2909  da Lorenzo
 29/11/2019, 10:57
ciao a tutti vorrei alcuni consigli su quale dispositivo scegliere che funzioni come un pulsante per aprire un cancello attraverso Home kit con iPhone 6.
Vorrei che il cancello si potesse aprire con Siri, con l’app Homekit sul telefono e automaticamente quando con il telefono arrivo davanti Casa, quindi con localizzazione. Grazie a chi mi sapra’ aiutare :)
 #2911  da lizzus
 29/11/2019, 12:42
Per l'apricancello puoi usare diverse soluzioni, ovvero sonoff o shelly.
La seconda cosa è fattibile, ma non con la precisione che intendi tu! Purtroppo il sistema di localizzazione collegato con homekit non è così preciso. quindi si aprirebbe anche oltre 100 metri prima oppure non aprirsi anche se sei davanti...
 #2913  da Lorenzo
 29/11/2019, 13:51
ciao grazie per l’aiuto, ma questo shelly funziona come pulsante?
Ho visto su amazon che c’è ne sono di vari tipi però.. sono tutti uguali?
grazie
 #2914  da lizzus
 29/11/2019, 14:31
Nel caso tuo può andar bene lo shelly1 e lo puoi flashare con Ravencore o con HAA per renderlo compatibile con homekit. Trovi diverse guide nella sezione. Puoi impostare un tempo “X” di inching ovvero il tempo in cui farà contatto. Hai la necessità di collegare anche un pulsante fisico?
 #2916  da Lorenzo
 29/11/2019, 22:35
grazie per l’aiuto, ma cosa vuol dire flashare?
io ho già un pulsante fisico, il contatto dovrei metterlo in parallelo per avere entrambi funzionanti..
 #2917  da lizzus
 30/11/2019, 0:51
Per flashare intendo installare un firmware alternativo su un dispositivo.