Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #702  da lizzus
 09/07/2019, 12:53
Ti occorre un SONOFF con contatto in scambio in serie al pulsante attivato dall'apertura del cancello.
Gianlù dai un'occhiata allo schema che gli ho realizzato qualche post prima... Crea una specie di sicura che impedisce allo shelly di dare l'input al cancello.
 #708  da gpl71
 09/07/2019, 14:48
warrior1985 ha scritto: 08/07/2019, 20:34 Cosa intendi per contatto in scambio?
il rele che ha NO ed NC.
Quando il relè è diseccitato troverai NC e C chiusi
Quando il relè è eccitato troverai NO e C chiusi
 #747  da gpl71
 13/07/2019, 18:55
lizzus ha scritto:
Ti occorre un SONOFF con contatto in scambio in serie al pulsante attivato dall'apertura del cancello.
Gianlù dai un'occhiata allo schema che gli ho realizzato qualche post prima... Crea una specie di sicura che impedisce allo shelly di dare l'input al cancello.


Potrebbe andare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1045  da warrior1985
 13/08/2019, 11:55
lizzus ha scritto:Se leggi bene avevo già risposto sia a quest’ultima domanda che a quella precedente!!! Comunque si!
Ho fatto la prova con lo schema che mi hai allegato sopra usando uno Shelly 1 impostato come serratura, ma se apro il cancello con il telecomando o il pulsante fisico non ho lo stato come immaginavo.
 #1053  da warrior1985
 13/08/2019, 23:22
Ho fatto la prova e devo impostarlo sul 2 ma ho un problema: non so come collegarlo. Provo a spiegarmi, se voglio controllare lo stato devo usare il relè come interruttore e quindi avrei lo stato quando viene controllato dall’interruttore/telecomando ma così facendo ogni volta che lo comanderei dall’app mi si invertirebbe lo stato. Spero di essere riuscito a spiegarmi