Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #1188  da Marco
 29/08/2019, 0:06
Salve, premetto che seguendo la vostra Guida ravencore non ho avuto nessun problema ed è filato tutto liscio. Lo Shelly 1 ha funzionato egregiamente per 2 settimane fino a che senza alcun motivo è “morto”. Sulla app casa risulta Non disponibile idem sulla app EVE. Che devo fare?? Se cerco tra i dispositivi Wi-Fi collegato sul mio fritzbox 7590 non appare più. Ho staccato la corrente per 5 minuti e non è cambiato nulla 😩 aiuto! Grazie
 #1189  da drako86
 29/08/2019, 8:13
Potrebbe essersi bruciato, o staccato qualche filo... devi controllarlo “fisicamente”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1190  da lizzus
 29/08/2019, 10:15
concordo con quanto ti ha detto correttamente drako86. Cosa avevi collegato allo shelly1?
 #1191  da Marco
 29/08/2019, 10:23
collegato al cancello del palazzo. trovato il problema. Dopo averlo tolto dalla scatola 503 e fatto tutta la procedura dall’inizio della installazione del ravencore e aggiornato; l’ho rimontato e funzionava perfettamente. Dopo 5 minuti morto di nuovo. Ho abbastanza sclerato finché ho scoperto che se premo ‘interruttore della luce,dove l’elettricista mi ha fatto il ponte per lo Shelly, me lo spegne. Ora devo trovare il modo che se premo l’interruttore della luce, non me lo spenga!!!
 #1194  da lizzus
 29/08/2019, 12:50
questo perchè l'elettricista non ha capito nulla... Lo ha collegato al pulsante accendiscale (presumo) che quindi "stacca" quando premi e quindi il device non è più alimentato...
 #1199  da drako86
 29/08/2019, 22:00
Hai messo uno shelly nel palazzo ??? E te lo hanno fatto fare ??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1202  da gpl71
 30/08/2019, 12:35
vi garantisco che ci sono elettricisti con comprovati anni di esperienza che hanno grosse difficoltà difronte ad un impianto luce scale.
Impazziscono nel realizzare che il neutro è in comune con la lampada e pulsante luce scale e che la tensione 220v che si legge quando la luce è spenta è solo il risultato di un circuito aperto ....

Lo shelly necessita di una alimentazione fissa ... poi il contatto pulito lo si collega in parallelo al pulsante luce scale o apriporta...