Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al programma ufficiale di Home kit Italia per s.o. Windows. Segnalazioni, errori, consigli o richieste di aiuto potranno essere effettuate in questa sezione.
 #1595  da Mattix091
 29/09/2019, 16:44
oggi, mi sono reso conto che i dispositivi che ho flashato con l'applicazione per windows, non possono essere aggiornati tramite EVE, non mi appare proprio la voce...
usando il programma per flashare ho selezionato l'ultima icona, quella con scritto "flash ravencore 1.1.0 version" credo che in questo modo non posso aggiornare da app EVE i dispositivi con ravencore...
così ho provato a flashare usando la penultima icona, quella con scritto "flash OTA firmware", ma dopo aver flashato, andando a cercare i dispositivi wifi, non trovo più un dispositivo con scritto ravencore, ma trovo questo dispositivo LCM-59DCB5, che non è possibile associare....
cosa sbaglio ???
 #1598  da lizzus
 29/09/2019, 17:10
purtroppo è un problema noto del firmware OTA. Non dipende dal programma. Bisogna insistere... prima o poi va. Parlando con Josè era saltato fuori che un problema comune era quello dell'alimentazione del dispositivo in fase di caricamento del firmware tramite OTA.
Ti assicuro che anche io alcuni dispositivi non sono proprio riuscito a flasharli con OTA.
 #1599  da Mattix091
 29/09/2019, 17:33
Ho provato svariate volte, ma il risultato non cambia...
Flashando in modalità normale nessun problema...
Arriverà la possibilità di flashare haa con il programma per Windows ?
Vale la pena smontare tutto per aggiornare da ravencore 1.1.0 ad 1.1.1 ?
 #1615  da curla92
 30/09/2019, 11:43
Mattix091 ha scritto:Faro così allora, grazie per l’aiuto
Dopo il flash con ota fai attivare la rete LCM dopo di che stacca e riattacca il device. Ricordati di togliere la gpio del flash altrimenti lo mando sempre in flash.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1620  da Glucas
 30/09/2019, 13:08
“” Arriverà la possibilità di flashare haa con il programma per Windows ? “”

L’aggiornamento del programma è già pronto, sarà online a breve
 #1638  da Mattix091
 30/09/2019, 21:56
curla92 ha scritto: 30/09/2019, 11:43
Mattix091 ha scritto:Faro così allora, grazie per l’aiuto
Dopo il flash con ota fai attivare la rete LCM dopo di che stacca e riattacca il device. Ricordati di togliere la gpio del flash altrimenti lo mando sempre in flash.

In che senso attivare la rete LCM ? Dopo aver flashato, per alimentare shelly utilizzo solo gnd e vcc... in questo modo si accende ma non va in flash mode...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #1665  da gpl71
 01/10/2019, 16:45
ok cosi .. una volta acceso devi cercare un wifi che si chiama LCM e collegarti per dargli i parametri della tua rete wifi.

Per far comparire la rete LCM a volte occorrono più di 2 tentativi
Fai riferimento alle nostre guide e trovi le spiegazioni