Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione parliamo delle telecamere native (Logitech, Netatmo, D-Link, etc)
 #1627  da PNM96
 30/09/2019, 15:28
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho avuto dei problemi con la fibra e l’assistenza ha insistito per farmi effettuare un reset al modem :x ... anche se ho cercato di deviare, sapendo si trattasse di un problema di linea, alla fine non ho potuto fare a meno.

Ovviamente di conseguenza, tutti i device si sono disconnessi. L’ho riconfigurato con stesso nome rete e password e per fortuna i dispositivi che avevo si sono riconnessi da soli (shelly, sonoff, telecamera, striscia Led, ecc...)
Fin qui tutto bene... ma subito dopo hanno iniziato a dare problemi.
La telecamera (LogiCircle) spesso quando vado a controllarla non risponde e poi torna online da sola dopo pochi minuti, altre volte si vede a scatti... pur essendo sotto stesso Wi-Fi.

Stesso problema con qualche dispositivo tipo sonoff con ravencore o shelly con altro firmware... mi è già capitato due volte che non rispondessero ed ho dovuto togliere e ridare corrente.

Da cosa potrebbe essere causato il problema secondo voi?
Spero di risolvere al più presto, perché è una cosa davvero snervante :|
 #1651  da gpl71
 01/10/2019, 14:15
Sto avendo qualche problema come quelli da te descritti, ma non ho problemi con la fibra.
Ho però aggiornato ad ios 13.1.1
Mi fai venire il dubbio che ios abbia bisogno di essere messo a punto
 #1658  da PNM96
 01/10/2019, 14:45
Mi rincuora allora... magari è stata una coincidenza il problema alla fibra ed è iOS la vera causa
 #2068  da lizzus
 14/10/2019, 12:18
il problema è senza ombra di dubbio del router (inserito nel modem). Ti converrebbe creare un'assegnazione diretta di IP statici ai dispositivi inserendo nel modem il mac address... Dovrebbe limitare il problema...
 #2079  da PNM96
 14/10/2019, 12:51
Per il momento sembra che non ci siano più problemi! Eventualmente proverò anche questa soluzione.
Grazie :D