Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #1708  da SimoSapo
 02/10/2019, 15:13
Salve a tutti, sono SImone e premetto che sono un assoluto novizio e che le domande che sto per porre sono con ogni probabilità assai idiote, ma vi prego di avere pazienza, prima di postare ho cercato la soluzione ai miei problemi in vari post e guide, ma ne sono venuto a capo in modo relativo e perciò avrei bisogno, se possibile, di qualche chiarimento.
1) Vorrei comandare tre diverse luci in altrettante stanze con Homekit, due delle quali possono essere accese da tre interruttori diversi e una delle quali da due interruttori diversi: mi occorrono quindi 3 diversi Shelly 1 con Flash OTA per Homekit, giusto? Dove li installo? Nella scatola di derivazione o nella scatolina dell'interruttore a muro (ed in tal caso in quale delle 2 o 3)? E' cosa che posso fare da solo o meglio chiamare un professionista?
2) Vorrei comandare, sempre con Homekit, anche due linee di faretti dimmerabili in due stanze diverse, una linea con 4 faretti alogeni ed una linea con 7 faretti LED ed ho visto che c'è in commercio anche lo Shelly dimmer, mentre qui sul forum non ne ho trovato traccia. è possibile flashare anch'esso con Homekititalia Flasher e renderlo compatibile con Homekit? E questo dimmer lo installo poi nella scatolina a muro del mio attuale dimmer?
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!
 #1711  da lizzus
 02/10/2019, 17:25
mi occorrono quindi 3 diversi Shelly 1 con Flash OTA per Homekit, giusto?
Si, vanno bene 3 shelly 1. Per flashare shelly1 con Ravencore usa questa guida: guide/ravencore-dispositivo-n-1-switch- ... 1-t25.html
Dove li installo? Nella scatola di derivazione o nella scatolina dell'interruttore a muro (ed in tal caso in quale delle 2 o 3)?
Considerato il tuo impianto lo installerei nella scatola di derivazione.
E' cosa che posso fare da solo o meglio chiamare un professionista?
Secondo me è meglio se chiami un elettricista.