Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #17196  da cldparisi
 29/12/2022, 20:08
Ciao a tutti, faccio un post unico per le tante cose che ho da chiedere.

1) Ho un vecchio iPad Mini 2 che potrei lasciare in casa da fare da Hub la versione iOS è 12.5.6 quindi ha Home (anche se versione vecchia) ma non Comandi. Se usassi questo come hub ho delle limitazioni?
(Per esempio ho visto che se su iPad 9th imposto un automazione e la converto in comando rapido mentre su iPad Mini me la ritrovo identica sull’IPad Mini me la ritrovo con “nessuna scena ne accessori” (perché non ha Comandi direi), se dopo aver creato questa automazione lascio in casa come Hub iPad Mini questa automazione non funziona?)

2) Un’ipotesi sarebbe comprare HomePod Mini per utilizzarlo come Hub ma ho visto che ci sono Apple TV usate a buon prezzo, siccome io la prenderei principalmente per fare da hub chiedo:
a. Da che versione la Apple TV è abilitata a fare da Hub?
b. Su Apple TV c’è l’app Home che permette di vedere le Cam, i vari accessori configurati ecc.?
c. Sia per la Apple Tv che per HomePod, se questi fanno da hub qualsiasi automazione anche quella con comandi vengono eseguite?

3) A prescindere dal fatto che iPad Mini farà da hub o meno lo vorrei appendere e usarlo come “consolle” per gestire le cose, visto anche un problema che ho avuto un tablet Android, non vorrei lasciarlo sempre collegato al caricabatteria. L’idea era prendere una presa intelligente e con un automazione accenderla quando la batteria scende sotto il 10% e spegnerla quando arriva al 100% però non ho trovato automazioni di questo genere.
E’ possibile fare in modo che i vari device Apple (ma eventualmente anche quelli Android) vengano “visti” in rete da home (magari passando anche per Homebridge) come rilevatori che indicano la percentuale di batteria?
Tramite Homebridge riesco a vedere la temperatura della CPU dei Raspberry

4) Nelle versioni attuali di Home non riesco a vedere nelle varie stanze di vari Bridge esistenti, per esempio c’è un bridge che ha collegato tre device, in fase di configurazione mi chiede la stanza del Bridge e lo metto in Sala e poi mi chiede la stanza degli altri device eli metto nelle rispettive stanze. I device li vedo mentre il bridge non me lo fa vedere, per andare nelle impostazioni del bridge devo andare su uno dei device andare su Impostazioni, premere su Bridge e allora arrivo alle impostazioni del Bridge. In alcune versioni precedenti di home (es. quella che ho su iOS 12.5.6) invece si vedono anche i Bridge.
E’ proprio così che non si possono più vedere o è qualche impostazione che non trovo?


Grazie