Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al firmware Home Accessory Architect sviluppato da José A. Jiménez
 #2023  da dan997
 10/10/2019, 22:49
Ho appena riprogrammato un Sonoff con l'ultima versione di HAA e uno con Ravencore, ma ho notato che se l'iphone non è collegato sulla stessa rete Wi-Fi i due Sonoff non sono raggiungibili.
In casa ho un Apple TV che fa da hub se sono fuori casa, cosi posso controllare delle luci Philips Hue con una connessione ad internet.
Volevo chiedere, è possibile controllare i Sonoff esternamente, ovvero il mio iphone connesso ad internet via 4G e il Sonoff collegato alla mia rete wifi di casa con l'apple TV che fa da hub homekit?
In casa ho anche un hub Philips per le philips hue, esiste un FW alternativo per collegare il Sonoff all'hub di philips e poi controllarlo via app homekit? un po come controllare una lampadina philips hue per capirci.

Spero di essere stato chiaro, Grazie
 #2025  da curla92
 11/10/2019, 0:52
Se hai l'apple TV tutti gli accessori che sono sotto la stessa rete wifi della apple tv su homekit vengono raggiunti da remoto quando sei fuori. Strano che adesso tu non li veda. Assicurati che apple tv stia sotto la stessa wifi dei dispositivi che hai aggiunto su homekit. L'app hue non va bene per quello che devi fare tu devi comunque passare da homekit.
 #2039  da dan997
 11/10/2019, 20:21
curla92 ha scritto: 11/10/2019, 0:52 Se hai l'apple TV tutti gli accessori che sono sotto la stessa rete wifi della apple tv su homekit vengono raggiunti da remoto quando sei fuori. Strano che adesso tu non li veda. Assicurati che apple tv stia sotto la stessa wifi dei dispositivi che hai aggiunto su homekit. L'app hue non va bene per quello che devi fare tu devi comunque passare da homekit.
Grazie per la risposta, oggi ho ricontrollato ma nulla.. se non sono con il telefono collegato al wifi appare "non risponde".
Altre idee? magari a qualcuno funziona attivando qualche impostazione dalla stringa json..