Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #2106  da curla92
 15/10/2019, 12:13
Musicista77 ha scritto: 15/10/2019, 7:29 Salve a tutti. In questi giorni su Amazon sono in offerta gli AP Tp-link Deco P7. Sembrano interessanti. Qualcuno ce li ha o lo ha provati? Pareri soprattutto per quanto riguarda il collegamento degli oggetti domotici? Alternative?
Allego link per far capire di cosa si tratta

https://www.amazon.it/dp/B07G4ND86P/ref ... PDbZ625H9F

Grazie a tutti
Reputo i mesh non adatti all'utilizzo con tanti dispositivi tipo ravencore. Alla fine con quella cifra compri un router della madonna che ti gestisce anche grandi distanze. Io uso un netgear R8000 triband e non ho nessun problema. Mi prende anche fin sotto al garage.
 #2115  da gpl71
 15/10/2019, 17:29
Sottoscrivo in pieno.
Ho un solo router, ottimo router ASUS settato bene e non ho problemi
 #2119  da Musicista77
 15/10/2019, 18:04
curla92 ha scritto: 15/10/2019, 12:13
Musicista77 ha scritto: 15/10/2019, 7:29 Salve a tutti. In questi giorni su Amazon sono in offerta gli AP Tp-link Deco P7. Sembrano interessanti. Qualcuno ce li ha o lo ha provati? Pareri soprattutto per quanto riguarda il collegamento degli oggetti domotici? Alternative?
Allego link per far capire di cosa si tratta

https://www.amazon.it/dp/B07G4ND86P/ref ... PDbZ625H9F

Grazie a tutti
Reputo i mesh non adatti all'utilizzo con tanti dispositivi tipo ravencore. Alla fine con quella cifra compri un router della madonna che ti gestisce anche grandi distanze. Io uso un netgear R8000 triband e non ho nessun problema. Mi prende anche fin sotto al garage.
Il mio problema è che ho casa su 3 piani (primo piano giorno, secondo piano notte, e mansarda, oltre al garage al piano terra. Feci l’errore di predisporre il rack con modem, nas, switch ecc in mansarda, quindi in posizione non baricentrica.
Adesso ho il modem-router di Infostrada che copre i piani superiori, e d’un access Point Netgear che copre quelli inferiori. ma il segnale non è gran che
 #2137  da curla92
 16/10/2019, 1:11
Io farei cosi. Modem dove vuoi tu e il router in modalità AP MODE in zona centrale che ti fa da wifi. Gli indirizzi Ip li gestisce sempre e comunque il modem. Per fare questa configurazione dovresti portarti un filo Lan dal modem al router.
Altrimenti se proprio non riesci ti consiglio come mesh wifi gli ORBI della netgear.
Purtroppo le wifi mesh sono poco configurabili e per questo le sconsiglio.
Vedi quello che riesci a fare, se ti serve qualche consiglio chiedi pure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk