Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #1815  da Leo
 04/10/2019, 16:21
Buonasera a tutti, ho finalmente flashato tutti gli shelly 1 sparsi per casa e aggiunti a Casa e finqui tutto bene.
Gli interruttori meccanici a cui sono collegati però si invertono se la luce collegata viene utilizzata da Homekit, quando invece li utilizzavo con firmware nativo questo non succedeva.
Provo a spiegarmi meglio: se accendevo la luce meccanicamente e quindi portavo l'interruttore meccanico su premuto e spegnevo quella luce con Homekitpoi premevo di nuovo l'interruttore meccanico portandolo sulla posizione originale la luce non si riaccendeva, dovevo riportare l'interruttore su premuto per accendela.. Adesso c'è una variazione di stato indipendentemente da come è posizionato il pulsante.. è possibile modificarlo?

Grazie
 #2254  da lizzus
 19/10/2019, 13:07
Non è ben chiaro il tuo problema. Da quel che ho capito se per esempio accendi con l'interruttore a muro, spegni da homekit e riaccendi dall'interruttore a muro non si accende? In poche parole il tuo problema è con l'interruttore a muro?
 #2263  da Leo
 19/10/2019, 16:11
lizzus ha scritto: 19/10/2019, 13:07 Non è ben chiaro il tuo problema. Da quel che ho capito se per esempio accendi con l'interruttore a muro, spegni da homekit e riaccendi dall'interruttore a muro non si accende? In poche parole il tuo problema è con l'interruttore a muro?
Ciao Lizzus no il problema è sullo stato degli interruttori meccanici.
Provo a spiegarti di nuovo finchè non c'era lo shelly collegato quando c'era la luce accesa l'interruttore era sulla posizione premuto e quando era spenta su Non Premuto, adesso se vario lo stato dall' app l'interruttore si inverte cioè premuto luce spenta non premuto luce accesa. È solo un fatto di estetica, quando usavo lo shelly con app proprietaria questo non succedeva..
 #2270  da PNM96
 19/10/2019, 17:28
Diciamo che come è ora, è corretto...è come dovrebbe essere... ovvero aggiorna perfettamente lo stato!
Alla fine diventa un deviatore il comando fisico (essendoci il secondo comando homekit)

In realtà era sbagliato come era impostato prima, perché se magari l’interruttore è posizionato su acceso ma spegni da app, per riaccendere da comando fisico devi:
portare l’Interruttore su spento (e non hai nessun segno) e riaccendere...

A mio modesto parere non è il massimo della funzionalità.
 #2274  da lizzus
 19/10/2019, 18:12
Se funziona come nel video sotto che ho fatto appositamente per te, allora è ok
 #2275  da Leo
 19/10/2019, 18:22
lizzus ha scritto: 19/10/2019, 18:12 Se funziona come nel video sotto che ho fatto appositamente per te, allora è ok
Intanto grazie... si funziona proprio così.. 8-)
 #2279  da lizzus
 19/10/2019, 19:00
allora è giusto ed un'ottima spiegazione te l'ha data @PNM96