Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione parliamo dei termostati nativi (Tado, Natatmo, etc)
 #2164  da milonet83
 16/10/2019, 23:32
Ciao a tutti,
Qualcuno possiede un netatmo ? Oppure più di uno?
Ho visto che e’ necessario installare la base sul 220v ma che non può essere unita al termostato..
Gia’ questo non mi fa impazzire ma la vera domanda e’:

Con una sola base (netatmo lo chiama relay) posso collegare piu’ termostati? In casa mia ne ho tre che comandano 3 gruppi di elettrovalvole del riscaldamento a pavimento.

Grazie mille!
 #2167  da lizzus
 17/10/2019, 11:49
@milonet83 anche se hai inserito nella giusta sezione, sia l'oggetto che la discussione sono un po' vaghi. Non lo dico per polemica, bensi perchè Neatatmo fa disparati dispositivi di condizionamento, come per esempio le temovavalvole. Io personalmente sto usando il TADO, sia per il riscaldamento che la climatizzazione e mi trovo abbastanza bene.
La mia domanda ora è la seguente: vuoi gestire in modo indipendente le 3 elettrovalvole oppure no?
 #2207  da milonet83
 17/10/2019, 21:15
Hai ragione, effettivamente sono stato un po’ sbrigativo.
Vi spiego la mia situazione:
Ho 3 cronotermostati normalissimi non wifi con un semplice contatto pulito.
I 3 cronotermostati comandano 3 gruppi di elettrovalvole che aprono e chiudono le serpentine del riscaldamento della zona in cui si trovano.
Le elettrovalvole a loro volta tramite dei contatti puliti comandano l’accensione o lo spegnimento della caldaia a gas (gpl).

Io vorrei sostituire questi tre cronotermostati con dei termostato netatmo.

Ho pero’ visto che il netatmo display (con un contatto pulito nella parte postariore), una volta montato a muro, ha anche bisogno di una base alimentata a 220v che puo’ anche stare distante dalla parte display.

Quello che mi chiedo e’:
- Una base (che suppongo sia l’equivalente di un bridge verso il mondo homekit) puo’ agganciare piu’ di in termostato (display con contatto pulito) ?
- c’e’ un modo di assemblare la base con la parte digitale in modo da avere un unico oggetto?
- esiste qualche alternativa compatibile
Homekit e che sia comunque intelligente che non necessiti dell’installazione di piu’ oggetti separati?
 #2252  da lizzus
 19/10/2019, 12:59
Allora... Il termostato Netatmo necessita di corrente poiché comunica direttamente con il wifi e pertanto non esiste batteria al mondo che possa sopportare tale carico senza costringerti a cambiarla almeno 1 volta alla settimana...
Ecco il motivo nr. 1 per cui io ho scelto TADO anzichè NETATMO.
Il TADO comunica in BT i dati al suo gateway connesso alla rete. Il TADO funziona pertanto con due batterie stilo.
Tra l'altro in questi giorni è pure in offerta su amazon con uno sconto del 30%. Eccoti il link: https://amzn.to/32ux9cf
 #2332  da drako86
 20/10/2019, 22:15
lizzus ha scritto:Allora... Il termostato Netatmo necessita di corrente poiché comunica direttamente con il wifi e pertanto non esiste batteria al mondo che possa sopportare tale carico senza costringerti a cambiarla almeno 1 volta alla settimana...
Ecco il motivo nr. 1 per cui io ho scelto TADO anzichè NETATMO.
Il TADO comunica in BT i dati al suo gateway connesso alla rete. Il TADO funziona pertanto con due batterie stilo.
Tra l'altro in questi giorni è pure in offerta su amazon con uno sconto del 30%. Eccoti il link: https://amzn.to/32ux9cf
Non è vero ... il Netatmo, usa pile 2 pile stilo normalissime AA ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #2341  da drako86
 20/10/2019, 23:28
lizzus ha scritto:Forse non hai letto il post iniziale... non si parla del display...
Il l’ho letto ...
può utilizzare il “Gateway” posizionato vicino all’eletteovalvola e il display a muro



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #2905  da MLuca19
 28/11/2019, 20:13
Ciao a tutti,
È un po’ di settimane (credo da quando si è aggiornato iOS) che sull’app casa non va più il termostato, ho provato a toglierlo e a rimetterlo ma non è cambiato nulla.
Cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk