Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #2352  da Leo
 21/10/2019, 12:16
Buongiorno a tutti apro questo topic perché sulla guida si è creato un topic lunghissimo e non ci sto capendo più nulla...
Vi spiego la situazione:
Ho flashato la multi-presa 7/8 giorni fa seguendo la guida:

guide/haa-multipresa-e-pulsante-statele ... -t101.html

Quindi scaricando il firmware dal link e usato la stringa indicata.
Non funzionando vorrei aggiornare il firmware HAA all' ultima versione e mettere la stringa postata dal buon Lizzus.
Non riesco a questo punto a capire che versione del firmware ho caricato.
Accendendo e spegnendo 15 volte una presa appare la WiFi HAA collegandomi mi dice questo:
Immagine
Ho la versione 0.1.2 ? Dove trovo quella più aggiornata?
Per aggiornare quindi il firmware devo riaprire la ciabatta e rifare le saldature?

Grazie e scusate di nuovo
 #2354  da lizzus
 21/10/2019, 16:09
Tutte le versioni di HAA le trovi nella nostra repository:
le ultime release, qui: https://repository.homekititalia.group/haa/
quelle più vecchie, qui: https://repository.homekititalia.group/haa_old/
La 0.1.2 è un po' datata, quindi (almeno che tu non voglia flashare con OTA come indicato nella guida) ti consiglio di scaricare l'ultima release che, al momento, è la 0.3.4
Il link per il file "main.bin" lo torvi qui: https://repository.homekititalia.group/ ... 4/main.bin
Le stringhe cambiano da versione a versione e le trovi nella guida. Ad ogni modo, eccole:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Per aggiornare quindi il firmware devo riaprire la ciabatta e rifare le saldature?
Se utilizzi l'installazione OTA, no. Viceversa si...
 #2356  da Leo
 21/10/2019, 16:35
Lizzus sei stato gentilissimo,
grazie anche delle repo nuove (prima non c'erano al link che mi hai indicato)
Io ho usato la procedura della guida aprendo la multipresa saldando e da terminale Macosx
esptool.py -p /dev/your_ESPPort --baud 115200 write_flash -fs 1MB -fm dout -ff 40m \ 0x0 rboot.bin 0x1000 blank_config.bin 0x2000 otaboot.bin
Poi mi sono connesso alla WiFi del dispositivo ho selezionato la mia WiFi, inserito la password
In OTA Repository RavenSystem/haa
su OTA Binary file ho lasciato main.bin
Cliccato Join poi accoppiato a Homekit.
A questo punto per aggiornare cosa dovrei fare?
 #2357  da lizzus
 21/10/2019, 16:50
beh, aspetti 5-7 minuti come indicato al terzo step della guida, poi passi a "Quarto step: configurazione HAA"
 #2358  da Leo
 21/10/2019, 17:07
Grazie Lizzus ma a questo punto essendo la mutipresa già flashata per aggiornarla non esiste un modo diverso che doverla riaprire e rifare tutta la procedura giusto?
 #2361  da Leo
 21/10/2019, 20:37
lizzus ha scritto: 21/10/2019, 20:25 se l'hai flashata con OTA non devi riaprirla...
Si l'ho flashata con la procedura della guida.. ma per aggiornare non so come fare se premo 15 volte una presa e compare la rete WiFi, mi collego, appare solo la schermata dove posso posso solo cambiare la stringa e la rete wifi..
 #2363  da Leo
 21/10/2019, 21:57
PNM96 ha scritto: 21/10/2019, 21:23 @Leo dalla schermata che avevi postato pare proprio non sia stata flashata con OTA.. Per cui si, devi riaprire e riflashare!
Grazie!
 #2372  da Leo
 22/10/2019, 13:51
PNM96 ha scritto: 21/10/2019, 21:23 @Leo dalla schermata che avevi postato pare proprio non sia stata flashata con OTA.. Per cui si, devi riaprire e riflashare!
Dovrò studiarmi qualcosa di alternativo con le saldature ho fatto un pessimo lavoro.. :cry: