Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #1338  da fcole
 16/09/2019, 15:41
Ciao a tutti, ho un ventilatore aerotermo per il riscaldamento con 4 velocità e vorrei comandarlo anche da iPhone
Adesso lo controllo solamente dal suo selettore che con un trasformatore a 4 correnti diverse regolo la velocità.
Io pensavo di poter attivare ogni velocità con un relè 4 canali collegato al NodeMCU però penso che così facendo se io per esempio arrivo il canale 1 (velocità 1) e voglio aumentarlo alla 4 devo prima ricordarmi di spegnere il canale 1 e accendere il 4
Come si potrebbe fare secondo voi?
Grazie!
 #1343  da lizzus
 17/09/2019, 9:43
potresti risolvere con delle automazioni, però non verrebbe mai un lavoro "pulito". Nelle 4 velocità hai contato anche "0" ovvero spento?
 #1347  da gpl71
 17/09/2019, 11:10
occorrerebbero gli schemi dell'aerotermo.
Vedere come intende che funzioni il costruttore e vedere cosa si può fare.
@lizzus sembrerebbe adatto il firmware che stava provando @curla92 per i condizionatori
 #1349  da fcole
 17/09/2019, 12:55
Acceso e spendo lo regolo da un altro interruttore che posso benissimo collegarlo ad un altro canale dei relè quindi no non l’ho considerato nelle 4 velocità
Schemi non penso di trovarne perché è proprio un blocco unico dove attacchi fase + neutro in ingresso e fase (le uscite del trasformatore) + neutro in uscita
Non so se mi sono spiegato bene
Stasera appena riesco provo a smontarlo e mandare qualche foto magari