Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al firmware Home Accessory Architect sviluppato da José A. Jiménez
 #2933  da PNM96
 03/12/2019, 22:33
Ciao a tutti!
Avrei una piccola curiosità...
Premetto che sto man mano passando a dispositivi nativamente compatibili con homekit ed alexa, quindi a parte qualcosa di “non sostituibile” sto cercando di abbandonare il firmware in questione.

Premesso ciò, ho visto che negli ultimi aggiornamenti di HAA, è stata aggiunta una nuova opzione per abilitare l'API Rest di HomeKit all'esterno dell'ambiente HomeKit.

Essendo un po’ ignorante in materia, mi chiedevo: è possibile sfruttare ciò in qualche modo per far vedere gli accessori da alexa?
È molto rischioso a livello di sicurezza?

Grazie anticipatamente a chi saprà rispondere
 #2941  da lizzus
 05/12/2019, 10:23
Ciao PNM96, tecnicamente con le API si possono fare tante cose interessanti. Al più presto ci do un’occhiata. Per usare le API ed interfacciare con Alexa dovresti utilizzare qualche app di terze parti. Io onestamente sto facendo come te e ho ormai limitato ai minimi termini il numero di devices non “originali”.
 #2942  da PNM96
 05/12/2019, 10:46
Grazie lizzus!
Si infatti... l’unico che sto avendo difficoltà a sostituire è lo switch configurato come lock mechanism, che ho collegato in parallelo al tasto apriporta.
Al momento non ho trovato validi sostituti.
 #2943  da lizzus
 05/12/2019, 11:07
Stessa cosa io. A parte la ciabatta hezetek è l’unico dispositivo compatibile che ho... penso comunque che qualche alternativa esista
 #2948  da PNM96
 05/12/2019, 12:58
Si credo anch’io...sono alla ricerca comunque. Chi trova per primo qualcosa si fa avanti :)