Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #2699  da fcole
 07/11/2019, 23:24
Ciao a tutti, vorrei provare a rendere compatibile homekit le luci di tre stanze che si accendono con sensori di movimento, ora collegati con impianto tradizionale.
Consigli su cosa usare? Mi conviene seguite la strada del progetto ‘relè 4 canali’? E collegare al posto dei pulsanti i sensori?
Grazie!
 #2706  da diodo157
 08/11/2019, 12:02
Ciao, io ti consiglio cosi:
Per ogni accensione prendi un sonoff, modifica il firmware con haa, ad ogni sonoff colleghi i pulsanti o gli interruttori gia' esistenti (modificando l'impianto "occhio fare solo a chi lo sa fare"), poi ci colleghi anche i sensori di movimento.
Questo perche' io non metterei solo i sensori, perche' se ti serve sempre accesa non lo puoi fare, e saresti di continuo a sbracciarti.....
 #2707  da fcole
 08/11/2019, 12:09
Io vorrei evitare una cosa del tipo: mi vede il sensore si accende, mi vede un’altra volta si spegne
Dovrebbe essere: mi vede il sensore di accende, dopo tot minuti si spegne da solo
 #2954  da sapi100
 07/12/2019, 8:02
I use indoor Philips Hue motion sensors in my 2 bathrooms, kitchen, brew, hallway, garage and mailbox.
Outdoors at the front door and the patio I use the Eve Elgato motion sensor. And of course all the bulbs are also switched to Hue or Ikea bulbs.

My next project is to change my traditional outdoor motion sensor to Philis Hue outdoor sensor and also change the bulbs to either Ikea or Hue bulbs. I just need to find a good setup for the light. It should only be turned on in the dark and moving for 2-3 minutes.