Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al firmware multi-devices sviluppata da José A. Jiménez
 #3101  da Antony89
 10/01/2020, 8:29
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano nell'istallazione di Ravencore, spiego cosa mi sta capitando.

Sto seguendo la guida per istallare Ravencore sul sonoff Dual, effettuo l'istallazione tramite mac (esptool), quindi:

- Metto il sonoff in modalità flash
- Erase del firmware già presente sul sonoff
- Stacco riattacco in modalità flash
- Istallazione Firmware Ravencore

Seguo tutti i passaggi della guida alla lettera, e il firmware si istalla, sena nessun problema.
Stacco di nuovo usb la riattacco ed eseguo la seconda parte quella del settaggio, come di seguito:

- Entro nelle reti wifi
- Mi collego alla rete LCM
- Selezione ed inserisco la password del Wi-Fi
- Inserisco RavenSystem/ravencore
- Join

Si chiude la pagina e il dispositivo si collega alla rete e niente rimane così, anche dopo 1 ora o 2 non lo trovonell'app casa, se entro nel modem vedo un dispositivo collegato che inizia con HAA vado all'indirizzo del dispositivo ed entro nel terminale di ravencore del sonoff.

Ma sto sbagliando qualcosa?
 #3103  da lizzus
 10/01/2020, 14:31
Visti che ravencore non sarà più aggiornato è assurdo fare l'installazione OTA. Fai l'installazione tradizionale, installando main.bin al posto di otaboot.bin. Il file main.bin lo trovi qui: https://repository.homekititalia.group/ ... 0/main.bin
Con questa procedura non dovrai aspettare lo scaricamento del firmware ed il dispositivo sarà subito pronto all'uso.
 #3105  da Antony89
 10/01/2020, 14:54
Grazie , era in programma anche questa prova, comunque mi scuso anche per la categoria sbagliata, e ti ringrazio per la risposta :-D