Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #3143  da Pippomatto6984
 16/01/2020, 19:36
Salve a tutti,
chiedo cortesemente un aiuto riguardo alla guida per flashare shelly 1, presente su twibuk.
Nella guida è spiegato come fare con un mac... ma per windows non esiste nulla?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
P.S.: chiedo venia se ho sbagliato qualcosa o se non ho rispettato qualche regola del forum... non era mia intenzione!!
 #3147  da lizzus
 16/01/2020, 22:01
Ciao Pippomatto. Puoi utilizzare anzichè il terminale un applicativo windows per flashare i tuoi dispositivi. Gli schemi di collegamento sono uguali ed anche i file. Alcuni hanno utilizzato una vecchia versione di Homekit Italia Flasher (la cui guida è presente nel forum e su twibuk).
 #3152  da Pippomatto6984
 17/01/2020, 16:04
lizzus ha scritto: 16/01/2020, 22:01 Ciao Pippomatto. Puoi utilizzare anzichè il terminale un applicativo windows per flashare i tuoi dispositivi. Gli schemi di collegamento sono uguali ed anche i file. Alcuni hanno utilizzato una vecchia versione di Homekit Italia Flasher (la cui guida è presente nel forum e su twibuk).
Ho provato a seguire la guida, ma non riesco ad eseguire Homekit Italia Flasher su windows 10.
Il messaggio di errore è il seguente:

Non è possibile installare or eseguire l'applicazione. E' necessario prima installare l'assembly Microsoft.Visualbasic.Powerpacks.Vs versione 10.0.0.0 nella Global Assembly Cache (GAC). Contattare l'amministratore di sistema.

Mi puoi aiutare a capire meglio il problema?
Grazie mille

AGGIORNAMENTO:
Ho trovato la soluzione al problema in una guida sul forum...
Ma adesso, dopo l'installazione, esce fuori l'errore:

Errore irreversibile. Contattare l'amministratore.

E adesso? Non ho trovato più nulla sul forum...
Grazie a chiunque mi aiuterà.
 #3160  da lizzus
 18/01/2020, 18:15
Prova con una versione più vecchia del programma
 #3198  da lizzus
 26/01/2020, 15:31
Come ti scrivevo privatamente. C’è qualcuno che è riuscito ad installare una versione del programma bypassando quella più recente. Non so bene come, ma penso modificando alcuni file di sistema. Dovresti guardare nelle altre discussioni e chiedere a chi ci è riuscito.
 #3215  da Ueshiba69
 28/01/2020, 10:58
Pippomatto6984 ha scritto: 16/01/2020, 19:36 Salve a tutti,
chiedo cortesemente un aiuto riguardo alla guida per flashare shelly 1, presente su twibuk.
Nella guida è spiegato come fare con un mac... ma per windows non esiste nulla?
Grazie mille a tutti per l'aiuto.
P.S.: chiedo venia se ho sbagliato qualcosa o se non ho rispettato qualche regola del forum... non era mia intenzione!!
Puoi usare Espeasy flash tool https://www.espressif.com/en/support/do ... ther-tools
È molto intuitivo e non richiede tutorial particolari. Comunque su YouTube ci sono molte videoguide.