Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al firmware multi-devices sviluppata da José A. Jiménez
 #3142  da Pato84s
 16/01/2020, 11:36
Buongiorno a tutti,
mi collego anche io alla discussione riguardante la tapparella.

Premetto che è la prima volta che mi affaccio a questo mondo, sono riuscito a flashare il shelly e collegare le tapparelle, funziona tutto, sia tramite homekit e tramite pulsanti fisici.

Ho solo una domanda in Homekit, quando ad esempio eseguo il comando per far scendere le tapparelle e poi rischiaccio me le fa salire, è possibile impostare di farle fermare?
Ho visto che si può dare la % di apertura/ chiusura, ma volevo sapere se si può eseguire uno stop mentre stanno scendendo/ salendo?

Grazie mille,
saluti.
 #3146  da lizzus
 16/01/2020, 21:59
Facciamo attenzione a gestire nel modo giusto i post e non postiamo in argomenti già aperti quando non c'è attinenza. Qui siamo su un forum, non su un social. Grazie.
 #3149  da Pato84s
 16/01/2020, 22:29
Ho sbagliato, volevo rispondere con il messaggio in quella discussione.. non aprirne una nuova..
Comunque da me standard funziona nel seguente modo:
-premo giù (rimane schiacciato e tapparella scende)
-quando è ancora schiacciato premo su e si azzera ->tapparella ferma

Con il shelly 2.5 non riesco a farlo funzionare come descritto sopra (com’era prima del shelly)
Con il Shelly premo giù e scende poi premo su per azzerare e la tapparella sale al posto di fermarsi,
Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato.

Chiedo ancora scusa per aver aperto un nuovo post.
 #3150  da lizzus
 16/01/2020, 22:39
Pato84s ha scritto: 16/01/2020, 22:29 Ho sbagliato, volevo rispondere con il messaggio in quella discussione.. non aprirne una nuova..
Il post nuovo lo ho aperto io, spostando il tuo messaggio e quello seguente. Ritengo più opportuno l'apertura di un nuovo argomento rispetto ad uno "generico" già aperto :-)
 #3177  da Pato84s
 20/01/2020, 18:59
La funzione che non riesco a fare con Ravencore è la seguente:

Nell app orginale di shelly
-Button type -> Momentary -Press button 1 for open and button 2 for close.

Con l’originale shelly funziona, con ravencore no.

Qualcuno potrebbero pf darmi una mano?

Grazie mille