Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
La piazza è il luogo di libera discussione nel forum di Homekit Italia. Discuti qui degli argomenti non trattati nelle varie sezioni.
 #3141  da Antonello
 15/01/2020, 16:19
Ciao
come ho scritto nella presentazione è da poco che sto smanettando con i dispositivi per Homekit
ho installato nella cameretta di mia figlia una stufetta e una lampada a terra (ovviamente collegate a due prese smart)
ho creato una scena "Cambio Pannolino" che quando richiamata mi accende sia la stufetta che la lampada...
ora vorrei impostare la stessa scena in modo che se la richiamo di giorno accende solo la stufetta (non ha senso accendere la lampada di giorno) e se la richiamo di sera accende tutte e due... sempre con lo stesso nome (Cambio Pannolino).
Ho provato a creare varie automazioni di giorno, di notte, a orari precisi ma non riesco a impostarla
qualcuno sa come fare?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 #3148  da lizzus
 16/01/2020, 22:07
Caio, ho pensato a lungo al tuo problema e credo che un'automazione complessa come quella da te richiesta richieda EVE o HOME3 app.
 #3153  da Niko
 17/01/2020, 22:35
Ciao puoi provare così , scena cambio pannolino accende solo la stufetta poi crei un automazione quando stufetta è accesa solo un ora prima del tramonto e un ora dopo l’alba accendi lampada
 #3253  da Antonello
 08/02/2020, 12:18
Eccomi di nuovo...
grazie ancora per avermi aiutato con la scena funziona perfettamente.

ho creato anche un altra scena "Disattiva Cambio Pannolino" in modo che quando abbiamo finito di cambiare la bimba richiamo "Disattiva Cambio Pannolino" e mi spenge stufetta e lampada...
volevo chiedere è possibile dagli un tempo? ovvero che se attivo la scena "Cambio Pannolino" dopo 15 minuti passa in automatico a "Disattiva Cambio Pannolino" in modo che si spenge tutto in automatico...
 #3256  da Niko
 09/02/2020, 21:59
Le scene sono senza timer solo le automazioni possono avere un timer quindi potresti creare due automazioni una che quando stufetta e lampada è accesa si spengono dopo 15 minuti e l’altra quando stufetta è accesa si spegne dopo un quarto d’ora così dovrebbe funzionare
 #3396  da MichaelScott
 01/04/2020, 9:40
Anche io sto muovendo i miei primi passi con Homekit, un po' per svago un po' per far passare il tempo in questo periodo. L'idea della scena cambio pannolino è stata un ottimo spunto. Sto provando a ricrearne una simile per me. Mi chiedevo se fossi riuscito a creare l'automazione per lo spegnimento automatico e se funziona (ancora non sono riuscito a smanettare tanto).