Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3060  da MLuca19
 07/01/2020, 14:33
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo argomento e prima di iniziare vorrei chiedervi semplicemente perché installarlo? Cosa si può fare che l’app casa non faccia già?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3096  da lizzus
 09/01/2020, 18:09
ciao, la prima cosa che mi salta in mente (anche se non utilizzo homebridge) è che puoi integrare anche dispositivi non nativamente compatibili con homekit...
 #3154  da Niko
 17/01/2020, 22:48
Ciao è un hub quindi il suo scopo non è sostituire l’app casa ma fare da ponte con tantissimi dispositivi che non sono compatibili con homekit così riuscirai a comandare tutti i tuoi prodotti con Apple e avere comunicazione tra di essi per poter interagire insieme per me è fantastico ad esempio a scopo di esempio ho uno Shelly per la temperatura che manda la lettura ad un Broadlink che a seconda delle mie automazioni mi accende o spegne il condizionatore , capisci bene che senza Homebridge dovrei leggere la temperatura sull’app Shelly poi aprire l app Broadlink mandare il comando manualmente al condizionatore come vedi HomeKit non potrei usarlo perché questi sono tutti dispositivi non compatibili HomeKit Spero di averti dato un idea
 #3155  da MLuca19
 18/01/2020, 5:14
E queste cose non si possono fare con prodotti HomeKit?
Senza “sbattersi” per Homebridge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3157  da Niko
 18/01/2020, 14:03
Si puoi però ad esempio certi prodotti non esistono compatibili HomeKit tipo condizionatori o motori tapparelle o apri portone o dover cambiare televisione per poterla comandare con Siri altri invece costano molto oppure hanno connessioni magari solo Bluetooth mentre a te li servirebbe una connessione Wi-Fi la casistica è varia però principalmente direi che i problemi sono due costi più elevati, ma se uno ha disponibilità quello non è un problema, e secondo certi prodotti sul mercato non ci sono o non vengono supportati nativamente, spero di averti chiarito un po’ le idee
 #3159  da MLuca19
 18/01/2020, 16:24
Si sì ho le idee più chiare, personalmente al momento ho tutto compatibile HomeKit, al momento non saprei cosa domotizzare che non sia compatibile Apple, anche se ho appena iniziato, quindi Philips Hue e Netatmo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3161  da Niko
 18/01/2020, 19:56
Se riesci ad usare prodotti compatibili non ti serve Homebridge però io l’ho iniziato ad usare subito perché le luci le volevo comandare sia da domotica che da interruttore( le lampadine Smart se spegni l’interruttore non funzionano più ) così ho usato gli Shelly che hanno questa possibilità però non sono nativamente compatibili HomeKit quindi ho cominciato ad usare Homebridge poi ho inserito i televisori, il citofono lettori blue ray,pc insomma tutto quello che ho, la cosa bella che basta installare il relativo plugin per l’accessorio che vuoi sotto l app casa e senza spesa o con poca domotizzi praticamente tutto
 #3167  da Niko
 19/01/2020, 14:14
Si funziona molto bene è molto stabile il problema è la configurazione json di ogni accessorio che richiede un po’ di tempo perché basta sbagliare una virgola che il programma ti segnala che c’è un errore ma non dove è non parte, una volta che si supera questo scoglio è tutto in discesa.
Io ho installato Homebridge su un raspberry dedicato sotto gruppo di continuità così se va via la luce non si spegne brutalmente poi mi sono fatto un backup della schedina con tutta la configurazione così sono al riparo da eventuali rotture di pc o sd