Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3426  da MaxPower87
 05/05/2020, 10:17
Ciao a tutti,

ho l'intenzione di automatizzare 9 tapparelle elettriche nella mia abitazione, ognuna comandata da un interbloccato.
L'obiettivo è semplicemente aprire/chiudere tutte e 9 le tapparelle insieme, comodamente con un tap.
Dopo aver fatto una ricerca, ho preso uno Shelly 2.5 per vedere come va e se può fare al mio caso, dovrebbe arrivarmi in settimana.
Per i collegamenti mi sembra tutto chiaro, direi che è abbastanza facile avendo già i pulsanti e posso installarlo in una 503.
Da quanto ho capito, lo Shelly 2.5 non è nativamente compatibile con HomeKit (si è vero, esiste un firmware ma non ha la funzione di interbloccato quindi non posso prenderlo in considerazione).
Quindi avrei resuscitato uno dei Raspberry che ho in cassetto a prendere polvere e ho installato HomeBridge per poter poi aggiungere lo Shelly e renderlo HomeKit capable.
Vi sembra la strada giusta? Avete altre idee?
Grazie in anticipo!
 #3428  da Niko
 05/05/2020, 22:32
Ciao io ho fatto così homebridge su raspberry e tra i tanti plugin installati ho pure quello per gli Shelly ci comando sia tapparelle che luci e mi ci trovo molto bene
 #3434  da Niko
 09/05/2020, 19:53
Bene! Homebridge è uno strumento molto potente io ho tutto sotto di lui dalle luci ,tapparelle, pc, televisori, amplificatore,prese comandate, apertura portone, sirena allarme , irrigazione giardino e condizionatori