Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3326  da MLuca19
 05/03/2020, 17:15
Oggi provo ad installare Homebridge ma su una macchina virtuale, ho provato con Windows ma da troppi errori.
Quindi per iniziare devo mettere HA con HASS.IO e poi da lì installare homebridge?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3333  da Niko
 05/03/2020, 21:55
Sono due cose diverse HA è un hub che integra tantissime funzioni da esporre a praticamente tutto più completo di homebridge, ha la possibilità di esporre a HomeKit la tua domotica mentre homebridge è sempre un hub ma che espone la domotica principalmente a HomeKit poi è vero che ci sono plugin per esporre entità anche ad Alexa , io l’ho fatto e funziona bene.
Per quanto riguarda HA però non ti so dire molto perché non l’ho mai installato.
Io homebridge l’ho installato su raspberry e non ho avuto problemi
 #3334  da MLuca19
 05/03/2020, 22:03
Si ma per ogni cosa devi configurare tutto, giusto? Compilare il file jpon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3335  da MLuca19
 05/03/2020, 22:04
Niko ha scritto:Sono due cose diverse HA è un hub che integra tantissime funzioni da esporre a praticamente tutto più completo di homebridge, ha la possibilità di esporre a HomeKit la tua domotica mentre homebridge è sempre un hub ma che espone la domotica principalmente a HomeKit poi è vero che ci sono plugin per esporre entità anche ad Alexa , io l’ho fatto e funziona bene.
Per quanto riguarda HA però non ti so dire molto perché non l’ho mai installato.
Io homebridge l’ho installato su raspberry e non ho avuto problemi
Ma hai installato homebridge senza HA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3337  da MLuca19
 05/03/2020, 22:44
Niko ha scritto:Per ogni entità devi compilare la stringa json in homebridge trovi esempi quando installi il plugin che ti serve.
Si io ho installato homebridge senza HA ti lascio una guida per farti un idea qui una guida generale https://indomus.it/homebridge/
Qua la guida per installare homebridge https://indomus.it/guide/come-installar ... pberry-pi/
Grazie mille! Ultima domanda, prima di spendere soldi per un raspberry, posso provare ad installare homebridge da Windows?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3338  da Niko
 06/03/2020, 11:14
Certo seguendo la guida i passaggi sono gli stessi l’unico cambiamento è che quando vedi le stringhe da inserire in dos devi togliere la parola “sudo” per il resto è uguale
 #3341  da MLuca19
 06/03/2020, 11:32
Niko ha scritto:Certo seguendo la guida i passaggi sono gli stessi l’unico cambiamento è che quando vedi le stringhe da inserire in dos devi togliere la parola “sudo” per il resto è uguale
Provo oggi! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3444  da MLuca19
 14/05/2020, 18:19
Dopo vari tentativi scrivo oggi per dirvi che ho provato Homebridge, ma che compilare il file per ogni accessorio lo trovo molto laborioso, preferisco lasciar perdere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #3451  da Niko
 17/05/2020, 13:25
Se mi dici che plugin hai installato o quali ti servono ti posso girare la mia configurazione per aiutarti