Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Discutiamo assieme di applicazioni e strumenti di sviluppo
 #411  da roncoa
 05/05/2019, 21:36
Ciao gente,
ho scritto uno script per Raspian (io uso un Raspberry Pi3) che installa tutto il necessario per compilare e flashare il firmware RavenSystem (direttamente dalla RasPi).
Il file l'ho chiamato raven.sh , per lanciarlo basta copiarlo sulla RasPi e lanciarlo con il comando "./raven.sh".
Una volta installato tutto (sulla raspi ci mette un bel po), basta lanciare il comando "make -C devices/RavenCore all" per compilare.
Per flashare, bisogna impostare la porta con il comando "export ESPPORT=/dev/ttyUSB0" e poi lanciare il comando "make -C devices/RavenCore flash".
Si pou' anche eseguire il test,monitor,rebuild ed erase_flash gli ESP, con i comandi:
"make -C devices/RavenCore test", "make -C devices/RavenCore monitor", "make -C devices/RavenCore rebuild" e "make -C devices/RavenCore erase_flash"

Naturalmente, basta editare il file /esp-homekit-devices/devices/RavenCore/main.c per modificare a piacimento il firmware.

Per chi volesse provare, lo script e' QUI

Ultima modifica di roncoa il 05/05/2019, 21:36, modificato 2 volte in totale.
 #414  da lizzus
 06/05/2019, 14:04
grazie per il contributo! Molto interessante! E se facessimo un qualcosa che si possa adattare a tutte le repo di Github?
 #417  da diodo157
 06/05/2019, 21:04
Troppo bello per essermi funzionante...
Ringrazio innanzitutto questo magnfico gruppo, e specialmente chi si dedica ad aiutare...
Ho provato ad eseguire il tutto, ma alla fine quando cerco di eseguire la compilazione mi da' degli errori e ferma il tutto....
pi@raspberrypi:~/Desktop/sh/varie/esp $ make -C devices/RavenCore all

make: ingresso nella directory "/home/pi/Desktop/sh/varie/esp/devices/RavenCore"
CC /home/pi/Desktop/sh/varie/esp/sdk/esp-open-rtos/open_esplibs/libmain/timers.c
make: xtensa-lx106-elf-gcc: comando non trovato
/home/pi/Desktop/sh/varie/esp/sdk/esp-open-rtos/open_esplibs/component.mk:15: set di istruzioni per l'obiettivo "build/open_esplibs_libmain//timers.o" non riuscito
make: *** [build/open_esplibs_libmain//timers.o] Errore 127
make: uscita dalla directory "/home/pi/Desktop/sh/varie/esp/devices/RavenCore"

cosa sbaglio???
 #421  da roncoa
 07/05/2019, 1:03

diodo157 ha scritto: cosa sbaglio???
Devi sistemare il PATH.
Io ho installato il tutto da terminale in "/home/pi" senza passare da "Desktop".
Infatti se vedi il mio PATH è :
PATH="$PATH:/home/pi/esp-homekit-devices/esp-open-sdk/xtensa-lx106-elf/bin"

Tu in che directory hai eseguito lo script?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk




 #427  da diodo157
 07/05/2019, 19:22
Aggiornamento...
Ok allora reinstallato tutto, eseguito script da /home/pi
e rifatto la path come suggerito:
PATH="$PATH:/home/pi/esp-homekit-devices/esp-open-sdk/xtensa-lx106-elf/bin"

e Funziona.... i'm very happy....



Grazie Mille "roncoa"
 #478  da lizzus
 27/05/2019, 22:51
piccolo problemino....
Allegati
Schermata 2019-05-27 alle 22.50.33.png
Schermata 2019-05-27 alle 22.50.33.png (74.25KiB)Visto 79779 volte