Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al programma ufficiale di Home kit Italia per s.o. Windows. Segnalazioni, errori, consigli o richieste di aiuto potranno essere effettuate in questa sezione.
 #456  da blackwalker
 26/05/2019, 11:07
il flash del firmware va bene, nel senso che eseguendo le operazioni:

extract mac
erase firmware
flash ravencore 0.8.9

va tutto ok

ma non mi funziona bene con homekit.


Ora se voglio cambiare il firmware come faccio?
ho provato a creare una cartella "0.8.12" nel percorso:
C:\Homekit\Ravencore LV\0.8.12

ma mi flasha sempre lo stesso...


ho provato a ricorprire all'interno della cartella:
C:\Homekit\Ravencore LV\0.8.9 con i file della versione "0.8.12" lasciando invariato il nome della cartella
ma stessa cosa, mi ritrovo sempre la versione 0.8.9 flashata!!

ho provato a caricare i file 1,2,3
come mostra il video e messo accanto i valori
0x0
0x1000
0x2000

neanche parte il flash.... premetto che il dispositivo lo metto in flash mode


non so come fare...
Ultima modifica di lizzus il 26/05/2019, 11:57, modificato 1 volta in totale.
 #457  da lizzus
 26/05/2019, 12:00
1. Nel titolo scrivi "problemi con altro firmware" e la domanda sorge pontanea... quale???
2. Se sostituisci il file "main.bin" all'interno della cartella con quello della versione 0.8.12, stai sicuro che effettui il flash della versione 0.8.12! E' molto più probabile che sbagli qualcosa
3. Perchè non usi la funzione OTA?
4. Molto, ma molto probabilmente non hai compreso il funzionamento del programma.

quindi:

partiamo da 0. Cosa stai cercando di flashare?
 #459  da blackwalker
 26/05/2019, 15:08
lizzus ha scritto: 26/05/2019, 12:00 1. Nel titolo scrivi "problemi con altro firmware" e la domanda sorge pontanea... quale???
2. Se sostituisci il file "main.bin" all'interno della cartella con quello della versione 0.8.12, stai sicuro che effettui il flash della versione 0.8.12! E' molto più probabile che sbagli qualcosa
3. Perchè non usi la funzione OTA?
4. Molto, ma molto probabilmente non hai compreso il funzionamento del programma.

quindi:

partiamo da 0. Cosa stai cercando di flashare?

1. Quale è Il firmware? L’ho scritto bene: 0.8.12 ravencore che altre informazioni devo scrivere???

2. Ho sostituito come scritto , poi quando lo vedo sull’app Casa mi dice 0.8.9, ti riporto quello che leggo!!!

3. La funzione OTA potrebbe essere un’idea ma cercavo di capire perché va male!

4. Risposta un po’ a cavolo, scusa, ma come puoi dire una cosa così? Ho flashato i sonoff con Ubuntu, e ora con Windows, magari me ne intendo no? Se il programma mi dice che è andato tutto bene ed ha flashato il firmware, significa che è andato bene che dici tu?

Se indico il percorso dei tre file e gli dico di flashare quelli, mi dice sempre che non sono in modalità flash, cosa non vera perché se lo rifaccio non usando quelli tuto va bene, ma poi mi ritrovo con la versione vecchia.

Guarda caso nel sito online ftp , accendendo dal menu del programma, da disponibile come ultima versione la 0.8.9
Ma non è che prende quella online?

Anche se rinomino la cartella el percorso del programma sempre 0.8.9 mi scrive sul programma

Mi sfugge qualcosa?
Può darsi
Che il programma non funzioni , anche

Sto solo cercando di capire come diamine fare!
Grazie
 #460  da gpl71
 26/05/2019, 15:49
1. Quale è Il firmware? L’ho scritto bene: 0.8.12 ravencore che altre informazioni devo scrivere???

2. Ho sostituito come scritto , poi quando lo vedo sull’app Casa mi dice 0.8.9, ti riporto quello che leggo!!!

3. La funzione OTA potrebbe essere un’idea ma cercavo di capire perché va male!

4. Risposta un po’ a cavolo, scusa, ma come puoi dire una cosa così? Ho flashato i sonoff con Ubuntu, e ora con Windows, magari me ne intendo no? Se il programma mi dice che è andato tutto bene ed ha flashato il firmware, significa che è andato bene che dici tu?

Se indico il percorso dei tre file e gli dico di flashare quelli, mi dice sempre che non sono in modalità flash, cosa non vera perché se lo rifaccio non usando quelli tuto va bene, ma poi mi ritrovo con la versione vecchia.

Guarda caso nel sito online ftp , accendendo dal menu del programma, da disponibile come ultima versione la 0.8.9
Ma non è che prende quella online?

Anche se rinomino la cartella el percorso del programma sempre 0.8.9 mi scrive sul programma

Mi sfugge qualcosa?
Può darsi
Che il programma non funzioni , anche

Sto solo cercando di capire come diamine fare!
Grazie
[/quote]

Per cortesia fammi capire ... quindi tu non hai flashato la versione OTA, ma il main.bin direttamente?
Sprima di flashare la 0.8.12 ancora usando main. bin, hai fatto un erase?
Se dopo aver fatto erase_flash lo flashi con OTA, potresti avere tutti gli aggiornamenti e quindi evitare di dover aggiornare manualmente.
 #461  da blackwalker
 26/05/2019, 16:06
Per cortesia fammi capire ... quindi tu non hai flashato la versione OTA, ma il main.bin direttamente?
Sprima di flashare la 0.8.12 ancora usando main. bin, hai fatto un erase?
Se dopo aver fatto erase_flash lo flashi con OTA, potresti avere tutti gli aggiornamenti e quindi evitare di dover aggiornare manualmente.
Ho cliccato su flash versione 0.8.9
(Sia prima , sia dopo aver modificato i file nella cartella) , fatto sempre prima erase, come da guida, usato sempre il main.bin.

Comunque niente OTA, che ha questo punto credo sia la migliore!!

Quasi quasi riprovo con Linux, tanto per provare, poi flash con versione OTA :D
 #462  da Glucas
 26/05/2019, 16:15
1) da dove scarichi il file main.bin della versione 0.8.12??
2) il programma controlla l'ultima versione caricata sul server e ne scarica una copia sul pc se e' presente una nuova
3) devi sostituire il file main.bin dell cartella sul tuo pc con il tuo file, ma lo devi nominare sempre main.bin
4) la sessione "CARICA FILE" al momento presenta un errore e ne siamo a conoscenza, verra' corretta appena possibile
5) effettua sempre un ERASE FLASH prima di scrivere nuovamente
 #464  da blackwalker
 26/05/2019, 21:40
Glucas ha scritto: 26/05/2019, 16:15 1) da dove scarichi il file main.bin della versione 0.8.12??
2) il programma controlla l'ultima versione caricata sul server e ne scarica una copia sul pc se e' presente una nuova
3) devi sostituire il file main.bin dell cartella sul tuo pc con il tuo file, ma lo devi nominare sempre main.bin
4) la sessione "CARICA FILE" al momento presenta un errore e ne siamo a conoscenza, verra' corretta appena possibile
5) effettua sempre un ERASE FLASH prima di scrivere nuovamente

Il main lo scarico direttamente dal sito Ravencore.
Che i nomi devono rimanere gli stessi lo so, mi chiedo come mai succede che mi flasha sempre quello che è sul vostro sito...

Se uso Ubuntu, con riga di comando nomi flasha correttamente il tutto!

Vorrei usare il vostro programma visto che gira su Windows

Comunque grazie e riprovo
 #465  da Glucas
 26/05/2019, 22:14
Scarica l’ultima versione ravencore dal programma e vai nella cartella e cancella quello presente e carica il tuo, fai prima un erase d fammi sapere
 #466  da blackwalker
 27/05/2019, 8:43
Glucas ha scritto: 26/05/2019, 22:14 Scarica l’ultima versione ravencore dal programma e vai nella cartella e cancella quello presente e carica il tuo, fai prima un erase d fammi sapere
Grazie, provo così questa sera presto e ti aggiorno :)
 #467  da blackwalker
 27/05/2019, 18:52
Aggiornato con la versione OTA
Tutto ok, con ultima versione.

Succede che mi è andato offline “l’accessorio non risponde” 2 volte, staccato e riattaccato alla corrente, ora vediamo se tiene!
È capitato? È normale?