Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al programma ufficiale di Home kit Italia per s.o. Windows. Segnalazioni, errori, consigli o richieste di aiuto potranno essere effettuate in questa sezione.
 #493  da blackwalker
 29/05/2019, 10:00
Buongiorno a tutti :)

Sono due giorni che provo, dopo essere riuscito con i sonoff basic, a flashare il Sonoff TH16 con sensore AM2301,
esattamente questo: https://www.amazon.it/gp/product/B077DH ... UTF8&psc=1

Succede questo:

- erase del firmare OK
- flash del firmware OTA Ok
- lo attacco alla presa corrente
- cerco il SSID, lo trovo e metto le impostazioni richieste:
Ota Repository: RavenSystem/ravencore
Ota binary file: main.bin

inserisco i parametri del wifi e clicco su Join.
- Attendo 10/15 min
- Apro l'app casa, ma non trova nulla!!!!
- riavvio l'iphone, stessa cosa

- Ripeto la procedura almeno 6/7 volte
- Stessa cosa

Ieri sera un utente di Homekititalia mi ha aiutato tramite messenger, ma non ne siamo venuti a capo.

Mentre facevo una prova ho provato a cliccare il bottone del TH16, e non so perche nel wifi mi è tornato il SSID, ho cliccato, e mi è riucita la finestra di impostazioni ma questa volta.... mi permetteva di selezionare solo il wifi e la password....???!!!???!?!?!?!?!?!?!

Volevo provare con ubuntu, ma il "DSD TECH USB a TTL Convertitore seriale CP2102 " non viene visto..... ho ubuntu installato su una macchina virtuale ed è l'ultima versione.

Ho cercato i driver ma nulla....

Stasera se riesco provo con l'altro convertitore seriale...

spero di aver illustrato bene la problematica...
Tanto non mollo ci devo riuscire :D :D :D :D :D

Grazie e siete grandi!!!!!!! 8-)
Ultima modifica di lizzus il 29/05/2019, 10:28, modificato 1 volta in totale.
 #494  da lizzus
 29/05/2019, 10:35
Di sicuro fai una cosa dal mio punto di vista errato. Io non collegherei mai la 220 se non ho finito la procedura.
Detto ciò:
1. Non è un problema di flash quindi non credo che cambiando sistema operativo cambi nulla
2. La finestra ove ti richiede rete e password mi fa capire che probabilmente il firmware è stato caricato correttamente. Quella finestra appare se tieni premuto per alcuni secondi il pulsante presente subito dopo aver alimentato il sonoff. Ma è anche vero che potrebbe essere apparsa dopo svariati tentativi (falliti) di connettersi ad una rete Wi-Fi. Come ti sei comportato quando è comparsa tale maschera? La hai compilata?
3. Concludendo secondo il mio punto di vista il problema è di rete.
 #495  da blackwalker
 29/05/2019, 10:45
lizzus ha scritto: 29/05/2019, 10:35 Di sicuro fai una cosa dal mio punto di vista errato. Io non collegherei mai la 220 se non ho finito la procedura.
Detto ciò:
1. Non è un problema di flash quindi non credo che cambiando sistema operativo cambi nulla
2. La finestra ove ti richiede rete e password mi fa capire che probabilmente il firmware è stato caricato correttamente. Quella finestra appare se tieni premuto per alcuni secondi il pulsante presente subito dopo aver alimentato il sonoff. Ma è anche vero che potrebbe essere apparsa dopo svariati tentativi (falliti) di connettersi ad una rete Wi-Fi. Come ti sei comportato quando è comparsa tale maschera? La hai compilata?
3. Concludendo secondo il mio punto di vista il problema è di rete.
Ciao,
lo collego alla 220 dopo aver finito la procedure di flash, come da guida.
Anche io credo che il flash è andato bene, il mio era solo un tentativo di usare ubuntu, solo un'altra prova.

La finestra mi è apparsa dopo che, sfilando e riattacando la presa alla 220 per riprovare a cercare il dispositivo con l'app casa, ho provato a cliccare il tasto, su questo sono sicuro.
Ho selezionato la mia rete wifi e messa la password, corretta, digitata piano piano e bene bene....
Provero piu tardi, grazie lizzus sei stato gentilissimo :)

Solo una cosa, possibile che non si accende nessuna lucetta sul dispositivo, prima durante e dopo aver flashato e attaccandolo alla corrente 220? a parte i due flash dopo che ha scaricato il firmware OTA?

grazie e aggiorno appena riprovo :geek:
 #497  da lizzus
 29/05/2019, 13:03
lo collego alla 220 dopo aver finito la procedure di flash, come da guida.
Vedi che da nessuna parte ti dice di collegare a 220 dopo aver caricato OTA, semmai dopo aver finito la procedura.
Puoi fare tutto, pairing compreso, con la 3.3
Anche io credo che il flash è andato bene, il mio era solo un tentativo di usare ubuntu, solo un'altra prova.
Cambiando l'ordine dei fattori..... ergo, il problema non è da ricercare nell'O.S. bensì nella procedura. Prova a flasharlo e collegarlo alla 220 soltanto alla fine, ovvero dopo che hai fatto anche il pairing con homekit.
Solo una cosa, possibile che non si accende nessuna lucetta sul dispositivo, prima durante e dopo aver flashato e attaccandolo alla corrente 220?
Si. Il led funziona in modo differente rispetto al firmware originale. Si accende solo quando ha un input.
 #502  da blackwalker
 29/05/2019, 13:46
lizzus ha scritto: 29/05/2019, 13:03
lo collego alla 220 dopo aver finito la procedure di flash, come da guida.
Vedi che da nessuna parte ti dice di collegare a 220 dopo aver caricato OTA, semmai dopo aver finito la procedura.
Puoi fare tutto, pairing compreso, con la 3.3
Anche io credo che il flash è andato bene, il mio era solo un tentativo di usare ubuntu, solo un'altra prova.
Cambiando l'ordine dei fattori..... ergo, il problema non è da ricercare nell'O.S. bensì nella procedura. Prova a flasharlo e collegarlo alla 220 soltanto alla fine, ovvero dopo che hai fatto anche il pairing con homekit.
Solo una cosa, possibile che non si accende nessuna lucetta sul dispositivo, prima durante e dopo aver flashato e attaccandolo alla corrente 220?
Si. Il led funziona in modo differente rispetto al firmware originale. Si accende solo quando ha un input.
hai ragione, non è scritto da nessuna parte :shock:
Faccio esattamente come mi hai giustamente detto, grazie 2000 (1000 x 2) :D