Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Sezione dedicata al 1° Contest realizzato da Homekit Italia. Per maggiori informazioni consultare il regolamento all'interno della sezione
 #564  da FabrizioCivic
 24/06/2019, 19:34
Salve a tutti ragazzi!! il mio Progetto è : L’automazione del citofono e l'apertura portone con un Sonoff SV opportunamente Ravencorizzato!!

Qui trovate le foto dei lavori in corso:
IMG_4496.jpg
IMG_4496.jpg (60.31KiB)Visto 76969 volte
IMG_4494.jpg
IMG_4494.jpg (23.63KiB)Visto 76969 volte
IMG_4498.jpg
IMG_4498.jpg (25.75KiB)Visto 76969 volte
IMG_4492.PNG
IMG_4492.PNG (335.62KiB)Visto 76969 volte
IMG_4497.PNG
IMG_4497.PNG (336.29KiB)Visto 76969 volte

dove ho per prima cosa ho collegato la scheda Sonoff Sv al mac Flashando con il firmware RavenCore; successivamente l’ho alimentata con una coppia di cavi da un lato dupont e dall’altra saldati ad un USB maschio , così da poterlo poi collegare ad un caricatore 5v (classico caricatore per cellulari); Il caricatore è stato a sua volta collegato ad una presa femmina attaccata direttamente ad uno dei differenziali nel mio quadro elettrico così nel caso è possibile staccarla per non avere rogne, e perché preferisco fare delle cose pulite :D .
Da qui è bastato collegare i 2 cavi che danno l'impulso al pulsante per l’apertura del portone.

dulcis in fundo ho attivato dall’app casa un’automazione nella quale al mio arrivo in zona portone, lo apre (chiedendomi conferma (comodo così se arrivo con l'auto non mi serve che si attivi in quanto passo dal carrale)) così da non dover più prendere le chiavi dalla tasca e non farmi il problema nel caso di averle dimenticate.
(volendo si possono anche far accendere luci o altro ancora).
L’unico limite è la fantasia ;) ;) .