Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #565  da fumiplettro
 24/06/2019, 22:20
Ciao a tutti, sul web ho trovato una centralina per led monocolore simile al magichome rgb o rgbw:

Immagine

Avendo necessità di controllare una striscia monocolore tramite HomeKit ho pensato che il dispositivo potesse andare bene. Sembra che anch’esso (come il magochome) sia dotato di chip ESP8266 e mosfet.
Prima di acquistarlo, però, volevo chiedervi: seguendo la guida per magichome, quali valori impostare eventualmente su PIN B R G W? Device type sempre su 14? Oppure necessito di un firmware riscritto ad hoc?
Grazie mille
Ultima modifica di lizzus il 25/06/2019, 0:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: [img]https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41Xw5wJROKL._AC_US200_.jpg[/img]
 #566  da lizzus
 25/06/2019, 0:43
Ravencore supporta RGB e RGBW, ma non le strisce bianche... tecnicame potrebbe funzionare, ma non posso darti la sicurezza.
 #569  da lizzus
 25/06/2019, 12:12
Ho anche io lo stesso problema. O meglio ho una striscia led a solo luce bianca calda che volevo riciclare.
 #573  da fumiplettro
 26/06/2019, 13:42
In passato con altre centraline rgb o rgbw (come ad esempio quelle Mi Light) collegavo i canali r-g-b oppure r-g-b-w al negativo della striscia e il positivo al positivo (12 o 24v che siano). In questo modo si può dimmerare la striscia monocolore, unico inconveniente è che in homekit il dispositivo viene riconosciuto come rgb o rgbw. Se non importa avere nell’interfaccia homekit l’opzione “colore” e la relativa tavola dei colori può andar bene lo stesso (anche perché, in questo modo, qualsiasi colore si imposti ovviamente il risultato non cambia). Ma per me, che per fortuna o purtroppo sono pignolo, sarebbe carino avere l’interfaccia di homekit relativa al dispositivo monocolore.
 #574  da fumiplettro
 26/06/2019, 14:15
Per intenderci, questo progetto è molto interessante:


Ma credo che non abbia Homekit nativo come ravencore, bisogna usare Homebridge su raspberry pi
 #575  da lizzus
 26/06/2019, 15:47
si, c'è scritto anche nel titolo... tu hai un hub ikea tradfri a casa?
 #585  da lizzus
 28/06/2019, 22:59
allora se hai un po' di dimistichezza con l'elettronica te la puoi creare.
Dai un'occhiata a questo progetto:

Immagine
(clicca sopra l'immagine per aprire)
 #589  da fumiplettro
 29/06/2019, 13:43
lizzus ha scritto: 28/06/2019, 22:59 allora se hai un po' di dimistichezza con l'elettronica te la puoi creare.
Dai un'occhiata a questo progetto:

Immagine
(clicca sopra l'immagine per aprire)
Grazie del link, molto interessante. Ho anche la stessa lampadina Ikea che non utilizzo. Mi metto subito all’opera