Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #713  da Musicista77
 10/07/2019, 11:39
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente acquistato il materiale necessario per domotizzare la porta garage, secondo la guida di Filippo Lizza (che approfitto per ringraziare) presente qui sul forum.
Avrei giusto due domande:
  1. Ma il dispositivo Ravencore n. 8 prevede la richiusura automatica della porta? In caso affermativo, è possibile disabilitarla?
  2. Nel caso non avessi disponibilità di alimentazione nella centrale (è installata in un punto poco accessibile e vorrei montare il sonoff più a portata di mano) mi consigliate un alimentatore per il sonoff SV?
Grazie a tutti per i consigli
 #714  da lizzus
 10/07/2019, 11:56
Ti ringrazio, ma la guida del "garage door" è di Gianluca. Io ho fatto solo la copertina :D
Veniamo al dunque:
1. Ma il dispositivo Ravencore n. 8 prevede la richiusura automatica della porta? In caso affermativo, è possibile disabilitarla?
Ti confermo che si richiude in automatico. Puoi giostrare i tempi con l'apposita impostazione EVE
2. Nel caso non avessi disponibilità di alimentazione nella centrale (è installata in un punto poco accessibile e vorrei montare il sonoff più a portata di mano) mi consigliate un alimentatore per il sonoff SV?
Per il sonoff SV va benissimo anche quello che suggeriamo spesso nella guide oppure questo https://amzn.to/2xDB3lf
 #716  da Musicista77
 10/07/2019, 12:05
Ti ringrazio, ma la guida del "garage door" è di Gianluca. Io ho fatto solo la copertina :D
Allora grazie a Gianluca ;)

Ti confermo che si richiude in automatico. Puoi giostrare i tempi con l'apposita impostazione EVE
In realtà, a me interessa che il garage resti aperto: nel pomeriggio spesso i bambini restano in cortile a giocare, e non vorrei che rimangano chiusi dentro :D :D :D . E' possibile disabilitare del tutto la richiusura automatica? In alternativa posso impostare la richiusura dopo qualche ora (12 ad esempio, per essere sicuri)?

Grazie dell'aiuto
 #717  da lizzus
 10/07/2019, 12:53
Nel dispositivo 8 no, potresti provare con i dispositivo 13, overo la serratura.
 #720  da Musicista77
 10/07/2019, 19:21
lizzus ha scritto:Nel dispositivo 8 no, potresti provare con i dispositivo 13, overo la serratura.
A questo punto credo sia la soluzione migliore.
Suggerimenti per un sensore di apertura non Bluetooth compatibile Ravencore o integrabile in homebridge?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #723  da Musicista77
 10/07/2019, 23:17
Allora. Ho studiato un po’ la cosa. Sembrerebbe che il dispositivo che fa al caso mio sia proprio il 13 con sensore di apertura su GPIO4 e installato nella parte alta della serranda.
Ho dimenticato di premettere che la serranda stessa funziona con un solo pulsante, seguendo la logica apri-stop-chiudi-stop. Ovviamente se non so lo stop manuale ci pensano i fine corsa.
Ora tocca capire la gestione del relè da parte del dispositivo 13: a me servirebbe che chiuda il circuito per mezzo secondo ad ogni comando di apertura o chiusura, mentre il contatto installato su GPIO4 dovrebbe dire ad Homekit che la serranda è tutta alzata.
Qualcuno può confermare questa cosa?
Grazie a tutti per il supporto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 #728  da Musicista77
 11/07/2019, 15:14
lizzus ha scritto:L'apertura/chiusura del dispositivo 13 si può regolare con l'inching.
Beh allora credo sia perfetto per il mio scopo. Appena arriva il tutto provo e vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk