Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #721  da Leo
 10/07/2019, 23:02
Non esiste la possibilità usando ad esempio un SonoffSv e collegando alla GPIO dei contatti di far apparire il sensore sull APP CASA in modo da sfruttarlo con le automazioni??
Ultima modifica di Leo il 11/07/2019, 17:06, modificato 1 volta in totale.
 #722  da lizzus
 10/07/2019, 23:04
Che tipologia di sensore?
 #724  da Leo
 11/07/2019, 7:56
lizzus ha scritto: 10/07/2019, 23:04 Che tipologia di sensore?
Mi servirebbe di portare su CASA un sensore di chiusura.. (sempre per il progetto Basculante) in modo che quando il contatto chiude l'automazione fermi la basculante..
 #727  da lizzus
 11/07/2019, 15:05
Allora puoi usare il dispositivo 8 di ravencore.
 #729  da Leo
 11/07/2019, 16:35
lizzus ha scritto: 11/07/2019, 15:05 Allora puoi usare il dispositivo 8 di ravencore.
Il Dispositivo Garage Door? :?:
 #730  da lizzus
 11/07/2019, 16:41
come diceva l'altro utene, se ci spieghi meglio cosa vuoi realizzare riusciamo ad aiutarti meglio Leo :-)
 #731  da Leo
 11/07/2019, 16:57
lizzus ha scritto: 11/07/2019, 16:41 come diceva l'altro utene, se ci spieghi meglio cosa vuoi realizzare riusciamo ad aiutarti meglio Leo :-)
Allora vi rispiego tutto... Voglio realizzare una doppia chiusura della mia basculante del Garage:
Ovvero Chiusa al 100%
Chiusa 85/90%
La basculante dal pulsante meccanico funziona: PRESSIONE PULSANTE APRE - PRESSIONE PULSANTE STOP - PRESSIONE PULSANTE CHIUDE - etc..

Ho provato in molti modi ma non ci sono riuscito:
Mi sono dotato di un sonoff SV e un MHCOZY flashiati con Ravencode uno dispositivo 8 e uno dispositivo 1.
Ho installato due contatti alla basculante uno per la chiusura completa e uno per la chiusura al parziale e con il MHCOZY scambiavo le due aperture..
La chiusura al 100% funziona, mentre quella parziale no perchè il sonoffsv quando è attivo il contatto della chiusura parziale non ferma la basculante che inserorabilmente arriva a finecorsa.
Ho provato anche tramite Homebridge con un plug-in a crare un interruttore a tempo:
usare il sonoff sempre con Ravencode 8 ad aprire e chiudere al 100% e con il MHCOZY collegato in parallelo con il pulsante meccanico, dopo 7/8 secondi a a bloccare la basculante, ma probabilmente c'è latenza sui comandi e quindi una volta chiude al 50%, una volta all' 80%, una volta al 70% etc..
La mia ultima risorsa sarebbe installare un contatto nella chiusura parziale che sia riconosciuto dall' APP CASA in modo che quando sente il contatto chiuso azioni il MHCOZY che stoppi la basculante.
Volevo quindi capire se esite un contatto che sia riconosciuto all' interno dell APP CASA come Contatto chiuso e Contatto aperto

Se avete qualche altra idea sono tutte bene accette.. :?
 #732  da lizzus
 11/07/2019, 17:37
dubito che tu possa risolvere a livello firmware visto che il sistema è gestito dalla centralina.
Se la basculante non è fine corsa il sistema non si blocca...
 #733  da Niko
 11/07/2019, 22:46
Ciao non puoi provare con uno shelly 2.5 ha anche la calibrazione io lo uso sulle tapparelle e posso dire a Siri una percentuale e lei mi porta la tapparella in posizione poi usando homebridge basta installare https://www.npmjs.com/package/homebridge-shelly questo plugin e te lo ritrovi direttamente nell app casa con icona tipo serranda e se lo premi più a lungo ti apre lo slide dove puoi mettere la percentuale anche a mano io usandolo sulle tapparelle mi trovo molto bene