Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Questa sezione è dedicata al programma ufficiale di Home kit Italia per s.o. Windows. Segnalazioni, errori, consigli o richieste di aiuto potranno essere effettuate in questa sezione.
 #776  da Mattix091
 16/07/2019, 18:19
Salve, vorrei far funzionare shelly 1 con HomeKit, ho acquistato tutto il necessario seguendo i link della guida...
Ho installato Homekit Italia Flasher 1.0, ho collegato shelly 1 alla scheda seguendo lo schema della guida, il programma mi riconosce il dispositivo...
Ma quando seleziono Extract Mac mi da errore, err:6 - lettura mac addres non riuscita, index non compresa nell’intervallo.richiesto valore non negativo è minore della dimensione della raccolta, nome parametro : startindex
Come potrei risolvere ? Sbaglio qualcosa ?
 #782  da lizzus
 17/07/2019, 1:02
hai collegato correttamente il convertitore seriale allo shelly1?
CONVERTITORE --> SHELLY
VCC --> VCC
GND --> GND
TX --> RX
RX --> TX
GND --> GPIO0
Controlla TX e RX soprattutto. L'errore più frequente è quello di collegare TX con TX e RX con RX.
 #787  da lizzus
 17/07/2019, 13:13
Hai provato a scollegare e ricollegare il convertitore e riprovare?
Domanda al volo: perché estrai il MAC address (non serve per flashare)
 #788  da Mattix091
 17/07/2019, 13:26
Si ho provato di tutto, sto usando l’applicazione per Windows, il secondo passaggio è quello di estrarre il Mac, ma purtroppo mi da un messaggio di errare...
 #790  da lizzus
 18/07/2019, 10:40
Mattix091 ha scritto: 17/07/2019, 13:26 Si ho provato di tutto, sto usando l’applicazione per Windows, il secondo passaggio è quello di estrarre il Mac, ma purtroppo mi da un messaggio di errare...
Scusa, ma dove hai letto che il secondo passaggio è quello di estrarre il MAC address?