Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #2437  da lizzus
 24/10/2019, 13:50
Naturalmente il Wol deve essere abilitato da bios... :-)
 #2449  da Niko
 25/10/2019, 0:57
lizzus ha scritto: 24/10/2019, 13:50 Naturalmente il Wol deve essere abilitato da bios... :-)
Si esatto piccola svista!
 #2457  da gpl71
 25/10/2019, 12:08
Niko ha scritto: 22/10/2019, 21:39 Ciao io mi trovo molto bene con questo plugin Homebridge https://www.npmjs.com/package/homebridge-wol
Nel json metti Mec address L ip fisso e nella scheda di rete abiliti il wol ,magic pak così accendi il pc, e lo stato su casa è coerente ,quando lo spengo, da Windows , lo stato passa su spento, non ho capito se si può spegnere da plugin ma per me non è un problema comunque ho due pc configurati e vanno molto bene se hai dubbi chiedi pure
a me ad esempio non funziona ... il magic packet lo invia il plugin.
puoi postare la tua configurazione del plugin? magari mi è sfuggito qualcosa
 #2466  da Niko
 25/10/2019, 16:12
Certo la mia configurazione è la seguente:
{
"accessory": "NetworkDevice",
"name": "My Windows Gaming Rig",
"mac": "mac-address",
"ip": "192.168.1.151",
"shutdownCommand": "net rpc shutdown --ipaddress 192.168.1.151 --user username%password"
},
È la stessa dell esempio in configurazione secondo me il problema è qualche configurazione lato pc che manca, il pc deve essere collegato via cavo si può usare Wi-Fi volendo ma io non ci sono mai riuscito, funziona solo con router modem no chiavette ,tethering. per comodità avere un ip fisso recuperare il MAC address .
Disattivate l’avvio rapido di Windows crea problemi.
A questo punto entrare nel bios e cercare o nel tab power o network una voce che contenga wake up e abilitarla ogni scheda madre è diversa quindi l’opzione cambia posto e nome. La voce erp deve essere disabilitata come anche opzioni proprietarie di risparmio energetico possono interferire.
Lato pc andare in gestione pc scheda di rete avanzate e abilitare wake on magic pack , Wake-On-Lan Capabilities e Wake on pattern match se è presenti.
Andate nel tab risparmio energetico e spuntate Consenti al dispositivo di riattivare il computer e, subito sotto, anche Consenti solo a Magic Packet di riattivare il computer.
Un ultimo scoglio potrebbe essere il firewall io non ho avuto questo problema per ovviare dovete aprire il prompt in amministratore e digitare questi comandi uno alla volta ( io non ho provato quindi non so se funziona)
netsh advfirewall firewall add rule name="TLI_Wake-on-LAN"
dir=in
action=allow profile=any
localport=9
protocol=TCP
edge=yes

netsh advfirewall firewall add rule name="TLI_Wake-on-LAN"
dir=in
action=allow profile=any
localport=9
protocol=UDP
edge=yes

A questo punto create il vostro json e dovrebbe andare provate!
Per quanto riguarda mac non ho mai provato ne ho uno da poco quindi non lo conosco bene mi dispiace
 #2467  da Niko
 25/10/2019, 16:14
warrior1985 ha scritto: 25/10/2019, 13:42 Il codice è uguale anche per il Mac?
Il json del plugin per Mac è questo
{
"accessory": "NetworkDevice",
"name": "My Macbook",
"mac": "<mac-address>",
"ip": "192.168.1.51",
"pingInterval": 45,
"wakeGraceTime": 10,
"wakeCommand": "ssh 192.168.1.51 caffeinate -u -t 300",
"shutdownGraceTime": 15,
"shutdownCommand": "ssh 192.168.1.51 sudo shutdown -h now"
},
Però come ti dicevo sopra non so le opzioni da abilitare su Mac per abilitare il wake on lan
 #2481  da Dax0088
 26/10/2019, 18:00
io ho usato un altro plugin, ora provo questo json e vi aggiorno grz ragazzi
 #2488  da warrior1985
 27/10/2019, 17:39
Ho fatto molte prove ma non riesco a risolvere. Ho Homebridge e un Mini Mac connesso via Wi-Fi. Il plugin installato mi riconosce perfettamente lo stato ma quando provo a dare il comando di spegnimento mi da il seguente errore "[27/10/2019, 16:20:13] [MiniMac] An error occured while trying to shut down "MiniMac" (192.XXX.X.XXX): Error: Command failed: ssh [email protected] sudo shutdown -h now Host key verification failed." Quindi ho provato a lanciare il comando dal terminale, dove mi chiede la password e dopo averla inserita mi da questo errore "sudo: no tty present and no askpass program specified". Da quello che sono riuscito a capire dovrei mettere una SSH-Key per evitare la password ma non ho idea da che parte iniziare.
 #2544  da Dax0088
 31/10/2019, 10:18
Ci siamo quasi! Ultime rifiniture e sarà completato il mio progetto, abbastanza semplice, tutto filare e senza nessun plugin perkè con windows nn funziona, o sbattimenti vari! 😀😀😀😀😀