Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #1407  da blackwalker
 18/09/2019, 21:06
Quindi va modificato il firmware, con il ravencore ufficiale non va bene, giusto? Non è che abbia capito bene la tua spiegazione.

Il cancello deve essere impostato in modo da aprirsi con comando.... in che senso?? Gia funziona così, cosa intendi?

Puoi spiegarti meglio?
Grazie 😊
 #1417  da blackwalker
 19/09/2019, 8:39
Ho impostato ad 8 e non mi ha aperto nulla, poi non so che impostazione ho messo , ho riavviato con Eve e non si è più ricollegato... ri-flashato e ok.

Non capisco quali vantaggi ho ?
A parte l’animazione che è bella, rispetto al dispositivo 12 che ha anche animazione o 1, visto che devo dare solo un impulso e aspettare, come posso gestire il timer della apertura/chiusura con animazione e tempo?
Non credo che si possa fare, sarebbe bello ma non mi sembra!!!

Grazie ovviamente del suggerimento ma non ho capito cosa intendi. :?: :?:

Poi mettiamo che riuscissi ad aprire , animazione carina che si apre, poi quella che si chiude.... e se mentre si chiude paso davanti al sensore? Chi glielo dice all’app casa di rifare quella di apertura?
:shock: :)
 #1422  da lizzus
 19/09/2019, 9:48
Posso chiederti gentilmente come funziona il tuo carraio? Tu premi il pulsante e si apre, Tu ripremi il pulsante e si richiude? oppure si apre finche tieni premuto il pulsante?
 #1430  da gpl71
 19/09/2019, 16:36
Il dispositivo 8 GARAGE DOOR funziona su cancelli con 1 solo pulsante, cioè:
- premo il pulsante ed il cancello inizia ad aprirsi
- Dopo essersi aperto completamente trascorso un tempo T si richiude.

Quindi se hai un cancello che funziona così puoi utilizzare il dispositivo 8 di RavenCore.
In EVE poi potrai impostare altri parametri:
- tempo di impulso per comandare apertura
- tempo per l'apertura totale del cancello
- tiipo di contatto (NO o NC) per la segnalazione dell'apertura completa (OBBLIGATORIO MONTARLO) su GPIO 14
- contatto per ostacoli (opzionale)
- contatto chiusura (opzionale)

Come funziona:
Esiste solo il comando APRI, perchè il resto lo fa da solo.
Il contatto magnetico di apertura è quello che informa sullo stato del cancello e sulle animazioni dell'icona.
Le sicurezze del cancello non vengono assolutamente interfacciate con il SONOFF.
Il SONOFF fa da pulsante wifi e basta.
Ora RavenSystem ha sviluppato il firmware su SONOFF SV perchè è costruito con i terminali per i contatti su menzionati.

Questo non vuol dire che non puoi usare SHELLY, ma dovrai modificare il firmware RavenCore per far si che la GPIO dove dovrai collegare il contatto magnetico di apertura completa cancello corrisponda alla GPIO contrassegnata da SW sullo shelly

Ecco perchè il SONOFF SV in questo caso è l'ideale
 #1433  da blackwalker
 20/09/2019, 8:25
Cavolo grazie infinite sei stato gentilissimo e chiarissimo 🤗👍

Ho impostato a 8 come ti avevo scritto prima, ma premendo faceva l’animazione ma non si apriva nulla, magari dovevo dettare qualcos’altro con lo shelly?
Comunque riprovo, se non va prendo il sonoff SV di sicuro!!!
Questo: https://www.amazon.it/dp/B07FYMMBPN/re ... HDb7GJWMFF
Mi “attizza” troppo la cosa 🤪🤪🤪


“ - tiipo di contatto (NO o NC) per la segnalazione dell'apertura completa (OBBLIGATORIO MONTARLO) su GPIO 14”

Se hai visto le foto dell’impianto, quale filo dovrei metterci??
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8