Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #935  da blackwalker
 31/07/2019, 16:45
Nuova sfida, automatizzare apertura del cancello di casa, dove entro con macchina, con apertura a due ante con motore faac.

Pensavo o con un sonoff però dovrei fare saldature, ma si può fare visto che sono riuscito a fare la ciabatta :D

Oppure con uno shelly (mai usati ma sentiti) dove non è necessario saldare, ma costano di più e mai usati!
 #939  da blackwalker
 31/07/2019, 19:49
Hummm devo decidere!!!
Intanto devo capire dove devo montare lo shelly o sonoff che sia per dare l’impulso!

Ho fatto delle foto al video citofono che secondo me ha i cavi necessari per il collegamento.
Non so quali siano e cosa significa “dare un impulso”, sarebbe un on/off di un solo cavo?

Immagine
Immagine
Immagine
 #941  da gpl71
 31/07/2019, 20:48
blackwalker ha scritto: 31/07/2019, 19:49 Hummm devo decidere!!!
Intanto devo capire dove devo montare lo shelly o sonoff che sia per dare l’impulso!

Ho fatto delle foto al video citofono che secondo me ha i cavi necessari per il collegamento.
Non so quali siano e cosa significa “dare un impulso”, sarebbe un on/off di un solo cavo?

Immagine
Immagine
Immagine
Ad occhio così capisco che funziona su BUS.
La soluzione potrebbe essere colegare il sonoff SV (io sceglierei quello cablaggio più veloce).
Nonn vedo lo schema completo, ma potrebbe avere sulla pulsantiera esterna una alimentazione pulita con la quale alimenti sonoff e dovresti avere l'uscita per apriporta.
con opportuno collegamento dovresti risolvere.

l'altra soluzione potrebbe essere collegarsi in parallelo al pulsante apriporta sul terminale interno.
Ma lo vedo molto complicato perché mi pare touch
 #942  da blackwalker
 31/07/2019, 21:10
lizzus ha scritto: 31/07/2019, 20:32 con questo la vedo molto dura... Sei in un condominio?
No, in un casale perché?
Ad occhio così capisco che funziona su BUS.
La soluzione potrebbe essere colegare il sonoff SV (io sceglierei quello cablaggio più veloce).
Nonn vedo lo schema completo, ma potrebbe avere sulla pulsantiera esterna una alimentazione pulita con la quale alimenti sonoff e dovresti avere l'uscita per apriporta.
con opportuno collegamento dovresti risolvere.

l'altra soluzione potrebbe essere collegarsi in parallelo al pulsante apriporta sul terminale interno.
Ma lo vedo molto complicato perché mi pare touch
Si è touch! Ma vedo che è stato collegato ogni cavo con 2 differenti!

Cosa intendi per collegare alla pulsantiera esterna?

Magari faccio qualche tentativo con i vari cavi?
Per aprire il cancello devo fare un collegamento con 2 cavi tipo accendi/spengi ?

Se si basta individuare quale sono i due cavi e sdoppiarli, così posso usare sia il videocitofono che il sonoff o shelly che sia. Perché se lo collego in parallelo rischio di bloccare l’apertura dal display.

Ho detto bene?
Consigli?

Grazie a tutti per l’aiuto 😊👍
 #944  da gpl71
 31/07/2019, 22:23
blackwalker ha scritto: 31/07/2019, 21:10
lizzus ha scritto: 31/07/2019, 20:32 con questo la vedo molto dura... Sei in un condominio?
No, in un casale perché?
Ad occhio così capisco che funziona su BUS.
La soluzione potrebbe essere colegare il sonoff SV (io sceglierei quello cablaggio più veloce).
Nonn vedo lo schema completo, ma potrebbe avere sulla pulsantiera esterna una alimentazione pulita con la quale alimenti sonoff e dovresti avere l'uscita per apriporta.
con opportuno collegamento dovresti risolvere.

l'altra soluzione potrebbe essere collegarsi in parallelo al pulsante apriporta sul terminale interno.
Ma lo vedo molto complicato perché mi pare touch
Si è touch! Ma vedo che è stato collegato ogni cavo con 2 differenti!

Cosa intendi per collegare alla pulsantiera esterna?

Magari faccio qualche tentativo con i vari cavi?
Per aprire il cancello devo fare un collegamento con 2 cavi tipo accendi/spengi ?

Se si basta individuare quale sono i due cavi e sdoppiarli, così posso usare sia il videocitofono che il sonoff o shelly che sia. Perché se lo collego in parallelo rischio di bloccare l’apertura dal display.

Ho detto bene?
Consigli?

Grazie a tutti per l’aiuto 😊👍
da quel che ho capito vedendo gli schemi e le foto.
tu alimenti il terminale interno
il terminale alimenta la pulsantiera esterna
la pulsantiera esterna apre il cancello con il comando che riceve dall'interno.

Ora dovessi farlo per me andrei a lavorare direttamente sull'elettroserratura sperando di trovare sulla pulsantiera un 12 volt pulito.
Con questo 12 alimenterei un sonoff SV (opportunamente modificato secondo schemi) interrompendo il + o l'alternata che sblocca l'elettroserratura
 #948  da blackwalker
 01/08/2019, 8:56
Ora dovessi farlo per me andrei a lavorare direttamente sull'elettroserratura sperando di trovare sulla pulsantiera un 12 volt pulito.
Con questo 12 alimenterei un sonoff SV (opportunamente modificato secondo schemi) interrompendo il + o l'alternata che sblocca l'elettroserratura
Stasera cacciaviti e vedo!! 👍 grazie dei consigli
Ma credo di aver capito
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8