Ciao a tutti
lo so che sembrerà strana come richiesta, visto che di dispositivi ne ho flashati parecchi.... ma non riesco piu a flashare il firmware HAA "OTA"!!!!
Non ho provato con l'ultima versione, dove è stato cambiato il nome da "otaboot.bin" in "haaboot.bin", però mi succede sempre la stessa cosa:
nella guida non ci sono spiegati bene i passi, tipo quando devi staccare dall'alimentazione e riattaccare il dispositivo, tempi di attesa, insomma non è cosi dettagliata "da bambino di 2 anni".... non è una polemica è!
Quello che faccio è:
- prendo il dispositivo Sonoff e lo collego ad "un adattatore USB/TTL" che a sua volta viene inserito ed alimentato dalla porta USB
- individuo il mac adress
- stacco il dispositivo
- lo metto in flash-mode mentre lo ricollego
- erase del firmware
- stacco il dispositivo
- flash del firmware OTA
- stacco il dispositivo
- lo ricollego
- cerco il wifi del dispositivo
- una volta individuato provo ad entrare per impostare i parametri
(già qui spesso ho delle difficoltà ad entrare nel wifi e lo devo collegare/scollegare spesso)
- quando mi dice bene e mi collego, imposto i parametri del wifi, la stringa Json e salvo
- il dispositivo "rimane collegato ed alimentato" sulla USB
- resto in attesa qualche minuto che il dispositivo si aggiorni....
.................
.................
il nulla dopo!
Non volevo, ma ho scritto oggi perche vorrei tanto risolvere...
Dove sbaglio???
Non ho mai capito perchè uno deve aspettare la prima volta che fa il flash del firmware OTA....il file ".bin" dovrebbe gia avere l'ultima versione.... perche spettare che si riscarica il tutto?
vabbe.... poi sono polemico
grazie a chi mi vorrà aiutare!
lo so che sembrerà strana come richiesta, visto che di dispositivi ne ho flashati parecchi.... ma non riesco piu a flashare il firmware HAA "OTA"!!!!
Non ho provato con l'ultima versione, dove è stato cambiato il nome da "otaboot.bin" in "haaboot.bin", però mi succede sempre la stessa cosa:
nella guida non ci sono spiegati bene i passi, tipo quando devi staccare dall'alimentazione e riattaccare il dispositivo, tempi di attesa, insomma non è cosi dettagliata "da bambino di 2 anni".... non è una polemica è!
Quello che faccio è:
- prendo il dispositivo Sonoff e lo collego ad "un adattatore USB/TTL" che a sua volta viene inserito ed alimentato dalla porta USB
- individuo il mac adress
- stacco il dispositivo
- erase del firmware
- stacco il dispositivo
- flash del firmware OTA
- stacco il dispositivo
- lo ricollego
- cerco il wifi del dispositivo
- una volta individuato provo ad entrare per impostare i parametri
(già qui spesso ho delle difficoltà ad entrare nel wifi e lo devo collegare/scollegare spesso)
- quando mi dice bene e mi collego, imposto i parametri del wifi, la stringa Json e salvo
- il dispositivo "rimane collegato ed alimentato" sulla USB
- resto in attesa qualche minuto che il dispositivo si aggiorni....
.................
.................
il nulla dopo!
Non volevo, ma ho scritto oggi perche vorrei tanto risolvere...
Dove sbaglio???
Non ho mai capito perchè uno deve aspettare la prima volta che fa il flash del firmware OTA....il file ".bin" dovrebbe gia avere l'ultima versione.... perche spettare che si riscarica il tutto?
vabbe.... poi sono polemico
grazie a chi mi vorrà aiutare!