Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione parliamo dei sistemi di illuminazione nativi (Ikea Tradfri, Philips Hue, Koogeek led strip, etc)
 #2005  da SimoSapo
 10/10/2019, 11:25
Ciao ragazzi, vi voglio raccontare di questa enorme topica presa da Amazon nei miei confronti, nonché della sfiga colossale che mi ritrovo: ho acquistato la lampada RGBW smart dimmerabile in oggetto sul noto colosso di acquisti online, ricondizionata perché garantita "USATO COME NUOVO" con l'unica eccezione che "la scatola arriverà nella sua confezione originale, la confezione sarà danneggiata". "Eh, va be'" -dico io- "della confezione non mi importa" e procedo all'acquisto dato che il costo è circa 1/3 del nuovo. Arriva la lampada, la confezione è meravigliosamente integra e allora tutto felice la avvito alla piantana, accendo, si illumina perfettamente, faccio anche reset per sicurezza e apro l'app Home. Scannerizzo codice, me la trova immediatamente, clicco per aggiungere e.... TAH DAAAAAN "non è possibile aggiungere A60 Ce, il codice di configurazione non è corretto".
Mi pare quindi molto probabile che il simpatico operatore Amazon ha preso la lampada dalla sua confezione danneggiata e l'ha messa in una confezione perfetta la quale però RECAVA IL CODICE UNIVOCO di un'altra lampada. Ho scritto subito al supporto Osram spiegando la situazione e sono in attesa di risposta, ma ho il sentore che mi toccherà fare il reso... Provo a chiedere a voi, conoscendo già la risposta: c'è un modo per risolvere e accoppiare la lampada ugualmente? Grazie!
 #2009  da lizzus
 10/10/2019, 12:23
Ciao e grazie per aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo che io sappia no, perchè il codice di paring è associato al dispositivo. Il mio consiglio è quello di un reso immediato...
Prima proverei però a fare vari tentativi di pairing, visto che (a volte) può succedere che l'associazione non va a buon fine al primo tentativo...
 #2029  da SimoSapo
 11/10/2019, 8:41
Aggiornamento: ho risolto, il codice era anche (direi giustamente) stampato sulla lampadina. Non lo avevo inizialmente preso in considerazione perché completamente diverso da quello sul foglietto e da quelli da me visti in alcuni video in rete (che cominciavano TUTTI per 800), poi ho provato giusto per non lasciare niente di intentato e si è accoppiata perfettamente. Molto carina, illumina anche discretamente (io la uso come seconda luce su una piantana) ed è piuttosto reattiva, anche da remoto tramite Apple TV. Per la spesa (13€ usato ricondizionato su Amazon) sono soddisfattissimo!