Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
Discutiamo delle novità e delle offerte nel mondo della demotica Apple
 #2296  da Gerardo
 20/10/2019, 9:08
Niko ha scritto: 20/10/2019, 0:29 Anche io ho problemi , prima(IOS12) avendo un sensore di movimento quando rilevava qualche cosa mi mandava le istantanee delle telecamere ora niente, ho provato anche a mettere il motion:true nel json ma non mi appare nulla . Ho notato che quando apro una telecamera per vedere il video in diretta in basso appaiono quattro quadratini che se premuti mi mostrano gli accessori di quella stanza ma manca il sensore di movimento nonostante sia inserito nella stessa stanza delle telecamere forse il problema è dovuto a quello. Mi dispiace molto perché prima era molto comodo ora per avere notifiche di movimento mi devo appoggiare all' app del produttore delle Cam
È proprio quello che dici tu che si riesce ad ottenere con questo aggiornamento.
Questi due accessori sono “finti”
Devi creare questa automazione: quando il sensore di movimento “vero e proprio” rileva un movimento fa attivare l’interruttore “finto” presente come accessorio della telecamera.
Attiva le notifiche della telecamera e vedrai le notifiche con uno snapshot

Fonte: https://github.com/KhaosT/homebridge-ca ... issues/332

Dimeniticavo, è necessario aggiornare il plug-in per avere quei due accessori “finti”
Ultima modifica di Gerardo il 20/10/2019, 9:22, modificato 2 volte in totale.
 #2297  da Gerardo
 20/10/2019, 9:11
Scialla ha scritto: 19/10/2019, 20:37 eh ma come funziona? crea un device telecamera con due interruttori; il primo, attivato, non va nulla, il secondo, attivato, fa attivare il PIR.
In sostanza non è la telecamera che rileva un movimento, ma è l'attivazione dell'interruttore a simulare un movimento.... bella porcheria (a me funziona così)
Rileggi gli altri post, vedrai che funziona
Ti lascio il link di GitHub dove hanno trattato la questione
https://github.com/KhaosT/homebridge-ca ... issues/332
 #2304  da Scialla
 20/10/2019, 11:56
Gerardo ha scritto: 20/10/2019, 9:08 Devi creare questa automazione: quando il sensore di movimento “vero e proprio” rileva un movimento fa attivare l’interruttore “finto” presente come accessorio della telecamera.
Attiva le notifiche della telecamera e vedrai le notifiche con uno snapshot
Ma scusa a che serve???
Quando il sensore vero rileva il movimento, già ricevo la notifica con la foto della cam, basta che siano nella stessa stanza!!!!
A che serve un sensore di movimento finto in più?
Non è la cam che rileva il movimento, è un sensore VERO nella stessa stanza.

Se funziona così disabilito la cosa perché è inutile

Comunque grazie della risposta
 #2320  da Niko
 20/10/2019, 19:35
Gerardo ha scritto: 20/10/2019, 9:08
Niko ha scritto: 20/10/2019, 0:29 Anche io ho problemi , prima(IOS12) avendo un sensore di movimento quando rilevava qualche cosa mi mandava le istantanee delle telecamere ora niente, ho provato anche a mettere il motion:true nel json ma non mi appare nulla . Ho notato che quando apro una telecamera per vedere il video in diretta in basso appaiono quattro quadratini che se premuti mi mostrano gli accessori di quella stanza ma manca il sensore di movimento nonostante sia inserito nella stessa stanza delle telecamere forse il problema è dovuto a quello. Mi dispiace molto perché prima era molto comodo ora per avere notifiche di movimento mi devo appoggiare all' app del produttore delle Cam
È proprio quello che dici tu che si riesce ad ottenere con questo aggiornamento.
Questi due accessori sono “finti”
Devi creare questa automazione: quando il sensore di movimento “vero e proprio” rileva un movimento fa attivare l’interruttore “finto” presente come accessorio della telecamera.
Attiva le notifiche della telecamera e vedrai le notifiche con uno snapshot

Fonte: https://github.com/KhaosT/homebridge-ca ... issues/332

Dimeniticavo, è necessario aggiornare il plug-in per avere quei due accessori “finti”
C’è l’ho fatta! Sbagliavo a inserire “motion:true”
lo inserivo nelle graffe dell input video invece andava fuori io l’ho messo appena sotto il nome della cam nel config json a quel punto mi sono apparsi gli interruttori così ho creato una automazione che quando il senso vero si attiva fa attivare quello finto delle telecamere così ,abilitando le notifiche delle telecamere, finalmente mi arrivano le istantanea un grazie sentito a Gerardo che non mi ha fatto desistere!
 #2324  da Scialla
 20/10/2019, 21:06
Gerardo ha scritto: 20/10/2019, 14:37 Con iOS13 non è più così, il sensore hue o qualunque sia, non ti fa più arrivare la foto della cam
Se non mi credi vai su GitHub e vedi cosa dice chi ha fatto il plug-in
Guarda, a me funziona benissimo, sia a casa che nel box.
Ho due cam cinesi da 20€ integrate in Homebridge e due sensori, in casa, nella stessa stanza della casa, ho un sensore koogeek homekit e un sensore PIR sonoff, nel box un DW1 sonoff. Se i sensori scattano mi arriva la notifica homekit con allegata la foto e ho iOS13
Se non ci credi ti allego foto....
 #2345  da gpl71
 21/10/2019, 9:51
Niko ha scritto: 20/10/2019, 21:21 Evidentemente sei uno dei pochi fortunati evidentemente alcune cam non risentono del “problema” di IOS13 meglio per te
Io ti posso assicurare che le mie cam senza il procedimento che abbiamo discusso non mandavano più notifiche
La causa delle problematiche notifiche penso sia dovuta ad ios 13.
Cmq attenzione se utilizzate il motion del plugin. La riga deve essere inserita in un punto preciso della configurazione
 #2353  da Gerardo
 21/10/2019, 12:43
Niko ha scritto: 20/10/2019, 19:35
Gerardo ha scritto: 20/10/2019, 9:08
Niko ha scritto: 20/10/2019, 0:29 Anche io ho problemi , prima(IOS12) avendo un sensore di movimento quando rilevava qualche cosa mi mandava le istantanee delle telecamere ora niente, ho provato anche a mettere il motion:true nel json ma non mi appare nulla . Ho notato che quando apro una telecamera per vedere il video in diretta in basso appaiono quattro quadratini che se premuti mi mostrano gli accessori di quella stanza ma manca il sensore di movimento nonostante sia inserito nella stessa stanza delle telecamere forse il problema è dovuto a quello. Mi dispiace molto perché prima era molto comodo ora per avere notifiche di movimento mi devo appoggiare all' app del produttore delle Cam
È proprio quello che dici tu che si riesce ad ottenere con questo aggiornamento.
Questi due accessori sono “finti”
Devi creare questa automazione: quando il sensore di movimento “vero e proprio” rileva un movimento fa attivare l’interruttore “finto” presente come accessorio della telecamera.
Attiva le notifiche della telecamera e vedrai le notifiche con uno snapshot

Fonte: https://github.com/KhaosT/homebridge-ca ... issues/332

Dimeniticavo, è necessario aggiornare il plug-in per avere quei due accessori “finti”
C’è l’ho fatta! Sbagliavo a inserire “motion:true”
lo inserivo nelle graffe dell input video invece andava fuori io l’ho messo appena sotto il nome della cam nel config json a quel punto mi sono apparsi gli interruttori così ho creato una automazione che quando il senso vero si attiva fa attivare quello finto delle telecamere così ,abilitando le notifiche delle telecamere, finalmente mi arrivano le istantanea un grazie sentito a Gerardo che non mi ha fatto desistere!
Figurati ;)
Mi fa piacere che hai risolto.

In conclusione è tutto ben descritto qui
https://github.com/KhaosT/homebridge-ca ... ifications