Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
 #3043  da SimoSapo
 30/12/2019, 17:17
Stavo andando a flashare altri due shelly quando sono incappato nell’errore irreversibile del flasher, l’altra volta ero riuscito a ripristinare la versione precedente, questa volta non riesco. Qual è la soluzione più breve per farlo funzionare? Tool analoghi? Altre soluzioni non troppo complesse? Grazie!
 #3054  da SimoSapo
 04/01/2020, 17:32
Ok, grazie a Rochus ho risolto il problema del flasher. Ora però, una volta lanciato il programma e scansionato correttamente il dispositivo collegato (visto correttamente dal flasher), quando vado a fare l'erase, esso non viene eseguito e compare il seguente errore:

A fatal error occurred: Failed to connect to Expressif device: timed out waiting for packet header

tenete presente che:

- ho già flashato 3 shelly1 e uno shelly2.5 con questo PC e con questo convertitore senza problemi
- i collegamenti seguono correttamente lo schema della guida (verificato più volte)
- i drivers del CP2102 sono aggiornati all'ultima versione disponibile (e infatti il flasher lo riconosce subito)
- l'espediente di tenere premuto il tasto reset mentre flasha non ha funzionato

Qualche idea e/o soluzione alternativa? Grazie!
 #3110  da SimoSapo
 11/01/2020, 1:20
Allora, non avevo isolato i cavi, dipendeva da quello. Adesso ho flashato, viene visto il Wi-Fi LCM, collego lo Shelly alla mia rete e suppongo che la cosa sia andata a buon fine (come si fa a saperlo per certo?). E allora perché quando vado ad aggiungerlo a Home scannerizzando il codice, la app non lo trova??? AIUTO!