Homekit Italia Group
  • Home

  • Indice del forum!
In questa sezione diamo sfogo alla nostra creatività realizzando devices o firmware compatibili
 #650  da lizzus
 07/07/2019, 15:59
quindi praticamente passa corrente da quando inizia ad aprirsi a quando si chiude... OK. Con lo schema che hai fatto in poche parole il nostro interruttore in homekit è di default su "OFF", va poi su "ON" quando il cancello si apre e ritorna su "OFF" quando il cancello è nuovamente chiuso. E fin qui ci siamo. La mia domanda è: cosa ti interessa impostare come variabile quando il cancello è su "OFF"?
 #651  da warrior1985
 07/07/2019, 16:01
Hai perfettamente capito il funzionamento. A me interessa che quando é in ON non accetti il comando di apertura altrimenti bloccherei il cancello perché il funzionamento é un click parte un click stop un click inverte la marcia. Non so se mi sono spiegato.
 #652  da lizzus
 07/07/2019, 16:24
non deve accettare il comando manuale del pulsante, giusto?
 #655  da lizzus
 07/07/2019, 16:36
Ti faccio un po' di domande:
1. conosci bene Ravencore? Sai come implementare il tutto?
2. conosci l'app EVE?

Detto ciò, la mia risposta è "secondo me si! Si può fare"
 #659  da lizzus
 07/07/2019, 17:29
Allora secondo me puoi gestire il tutto con Ravencore (dai un'occhiata qui: https://www.twibuk.com/read-blog/22_gui ... ml#device2) con le seguenti impostazioni:

Board Type va impostato su 5
Device Type va impostato su 2
Log output va impostato su 0
External Toggle 1 va impostato su 1 (qui ci sarà collegato il pulsante apri-cancello)
External Toggle 2 va impostato su 2 (qui ci sarà collegato la luce di cortesia)
Init State SW1 va impostato su 2
Init State SW2 va impostato su 2
Inching Time 1 va impostato su 1,5 (è il numero di secondi in cui viene dato l'impulso dell'apri-cancello)
Inching Time2 va impostato su 0 (0 equivale a dire disabilitato)

questa la parte di configurazione del tuo dispositivo con Ravencore per il tuo progetto.
Poi andrà creata un'automazione complessa per impedire l'azionamento del pulsante.

Domanda: sei già in possesso dello shelly 2.5? Io sinceramente avrei utilizzato diverso hardware.
 #660  da warrior1985
 07/07/2019, 17:32
Si ho già il 2.5, cosa avresti utilizzato? Ho già caricato il firmware, lo configuro come mi dici e lo provo. Come faresti l’automazione per impedire il comando quando è aperto?