Allora. Classica situazione: cancello condominiale, porta garage e luce garage. Vorrei automatizzare il tutto in modo che, quando sono nei pressi di casa, con un solo comando, si possano aprire entrambi gli accessi e (ma solo alla sera) accendere la luce interna del garage.
Tenete conto che:
- non posso intervenire direttamente sul cancello esterno in Quanto condominiale;
- la serranda del garage ad oggi si apre con un unico pulsante che, alternativamente, gestisce salita e discesa
- ho necessità di conservare la possibilità di poter manovrare la serranda garage con il pulsante esistente (e magari aggiungerne un secondo interno)
- così come ho necessità di mantenere i due deviatori per accensione luce garage.
I miei dubbi sono i seguenti:
- quali sono i migliori dispositivi per gestire il tutto?
- ho necessità di installare un hub esterno per comandare la scena di rientro dall’esterno della lan?
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto
Tenete conto che:
- non posso intervenire direttamente sul cancello esterno in Quanto condominiale;
- la serranda del garage ad oggi si apre con un unico pulsante che, alternativamente, gestisce salita e discesa
- ho necessità di conservare la possibilità di poter manovrare la serranda garage con il pulsante esistente (e magari aggiungerne un secondo interno)
- così come ho necessità di mantenere i due deviatori per accensione luce garage.
I miei dubbi sono i seguenti:
- quali sono i migliori dispositivi per gestire il tutto?
- ho necessità di installare un hub esterno per comandare la scena di rientro dall’esterno della lan?
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto
Ultima modifica di lizzus il 23/03/2019, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il titolo era troppo generico e poteva non apparire un progetto